Excite

Nexus 5: prezzi, caratteristiche e uscita

È forse uno dei device più attesi degli ultimi mesi, complici le prestazioni e l'ottimo rapporto qualità prezzo dei dispositivi che lo hanno preceduto: si tratta del googlefonino di nuova generazione, il Nexus 5. Appena presentato ufficialmente da Google, ecco tutto quello che c'è da sapere su prezzi, caratteristiche e uscita.

Gli amanti di smarphone dai colori differenti potranno trovare un lieve passo in avanti rispetto al passato con una doppia versione del device, non più solo in nero ma anche in bianco, elegante e molto amato da una gran parte del pubblico: certo, non stiamo parlano di giallo, blu o rosso come i Lumia o iPhone 5c, ma, comunque, è pur sempre un'evoluzione!

Nexus 5 monterà il nuovissimo Android 4.4 KitKat e avrà un processore di tutto rispetto, un Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3GHz con 2 GB di RAM e un doppio taglio di memoria, da 16 GB o da 32 GB. Il display, da 4,9 pollici presenterà una fotocamera frontale (presente anche quella posteriore, da 8 MP), e una risoluzione da 1920×1080 a 445ppi. Non mancheranno le classiche connettivià, da WiFi al NFC, ma anche il Bluetooth 4.4, le classiche porte jack, Slim Port e microUSB, il tutto per un peso di 130 g (69.17 x 137,84 x 8,59mm).

Insomma, prestazioni di buon livello per un prezzo relativamente contenuto: come svelato per errore qualche giorno fa, 350 dollari per la versione da 16 GB, diventati 349 euro in Italia, dove il device è venduto tramite Google Play, che salgono a 399 per il Nexus 5 da 32 GB. Insomma, non così basso, ma nemmeno ai livelli di altri device rilasciati negli ultimi mesi e con caratteristiche molto simili.

E l'uscita? Google ce l'ha fatta sudare: più volte si è pensato a una data ipotetica per l'annuncio, poi risultata essere falsa, fino ad arrivare a ieri, quando la rete è stata letteralmente invasa da unboxing non ufficiali e tanti rumors sul Nexus 5, e una conferma ufficiale arrivata solo in serata. Da come si può leggere nel Google Play, il device lascerà i magazzini entro il 15 novembre: due sole settimane mancano al suo arrivo!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017