Excite

Nexus 5: caratteristiche, immagini e rumor del nuovo googlefonino

Il tanto discusso Nexus 4 potrebbe andare in pensione davvero molto presto: sono stati, infatti, rivelati non solo dettagli e rumor, ma anche (seppur poche) immagini ufficiali e ufficiose su quello che sarà il googlefonino di prossima generazione, il Nexus 5.

Un prototipo, lasciato per sbaglio incustodito dall'impiegato Google, avrebbe fatto emergere i primi dettagli del nuovo attesissimo modello, andando, in primo luogo, a smentire il rumor che lo voleva realizzato, nella sua parte posteriore, in vetro.

Tra le probabili caratteristiche del modello anche uno schermo di circa 5,2 pollici, o comunque molto simile a quello di LG G2, ovviamente Full HD e con risoluzione da 1920 x1080 Pixel, un processore potente, forse il Qualcomm SnapDragon 800 e una fotocamera da ben 13 Megapixel. Dovrebbe montare il nuovissimo Android 4.4 Kit Kat che, secondo le prime voci, sarebbe in grado di far modificare il colore dell'interfaccia: ad esempio, variando le icone (come Home o quella della batteria) a seconda delle occasioni.

Insomma, da queste poche informazioni sembra proprio che il nuovo googlefonino sia davvero vicino: già terminato, non resta che attendere la sua presentazione che potrebbe avvenire proprio il 13 ottobre prossimo. Ora non ci resta che attendere i dettagli ufficiali e, sopratutto, capire se Google seguirà la criticata politica intrapresa lo scorso anno di vendita tramite il Google Play Store in alcuni paesi e tramite rivenditore nazionale in altri, con tanto di prezzo nettamente differente, oppure se prediligerà per il suo Nexus 5 una diffusione più omogenea.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017