Excite

Nexus 4: uscita posticipata in Italia e lunghe attese in tutto il mondo?

Introdotto come uno dei migliori smartphone in circolazione, l’epopea del Google Nexus 4 LG sembra non avere fine. Dopo la sua presentazione in concomitanza con l’uragano Sandy è arrivata la notizia del prezzo italiano, esageratamente più alto perché qui distribuito nei negozi da LG e non da Google e il suo store virtuale. Come se non bastasse, sono arrivati i problemi di produzione, l’indisponibilità e le lunghe attese degli utenti stranieri che desiderano acquistare un device Nexus: tutto ciò ha portato ad annunciare l’uscita posticipata del prodotto in Italia.

Video: Nexus 4 LG, le caratteristiche

Ebbene sì, questo Nexus 4 sembra proprio essere uno degli oggetti più desiderati del momento e, chi vorrebbe riceverne uno proprio per Natale potrebbe non essere soddisfatto: al pari dell’iPhone 5, sempre indisponibile, anche questo device di Mountain View sta letteralmente facendo esaurire tutte le sue scorte.

Dopo il tutto esaurito di qualche settimana fa in Australia e Gran Bretagna, nei giorni scorsi lo store virtuale di Google ha visto rifornire le sue scorte provocando talmente tanti accessi di persone desiderose di acquistarlo da far andare in tilt il sito stesso. Ripristinato ha esaurito tutti i modelli disponibili e per il momento indica un periodo di circa 3-4 settimane per il riassortimento del modello d 16 GB (quello che negli USA costa 349 dollari) e sino a due mesi per quello da 8 GB (venduto, invece, a 299 dollari).

E in Italia quando arriverà questo gioiellino? Voci non ufficiali parlano di Natale: la sua uscita è stata posticipata infatti, in dicembre, senza indicare nessuna data, proprio a causa di questa enorme (ma molto prevedibile a causa dei tanti apprezzamenti e del prezzo, almeno quello di Google, davvero molto competitivo) richiesta. Ma anche quando arriverà il Nexus 4 nel Bel Paese rimarrà un problema: il costo più elevato. In quanti lo stanno cercando tramite ebay o amici stranieri?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017