Excite

Nexus 4: la disponibilità diminuisce anche su eBay

Uno degli smartphone più desiderati di questo fine 2012 è, indubbiamente, il Google Nexus 4 di LG. Un device tanto apprezzato quanto criticato per le numerose problematiche che sta facendo riscontrare agli utenti: dalla questione del prezzo alla disponibilità, ora limitata anche su ebay.

Video Nexus 4 e Galaxy Nexus a confronto

La problematica inerente al costo del Google-fonino fuori dai paesi (come, del resto, l’Italia) in cui il Google Play non vende hardware, ormai è un fatto appurato: LG ha deciso di vendere in queste aree il nuovo Nexus a un prezzo superiore, maggiorato rispetto allo store di Mountain View di circa 200 euro.

In molti, dunque, hanno pensato all’affare: acquistare un Nexus 4 nei paesi in cui è disponibile a 299 dollari, e poi rivenderlo su eBay. Stesso discorso per i compratori che hanno deciso di affidarsi al famoso sito di aste online per risparmiare qualche euro.

Ma da oggi non sarà così semplice nemmeno la vendita su eBay in quanto Google ha deciso di limitare la vendita tramite questo canale del suo nuovo telefono: ed è così che rivenditori autorizzati, quelli top sellers, possono vendere solo otto device a settimana, quattro coloro che hanno meno feedback, uno i nuovi venditori che hanno confermato i propri dati personali.

Diventa così sempre più difficile possedere il nuovo smartphone anche perché, come abbiamo già avuto modo di ricordarvi, al momento è tornato nuovamente indisponibile e i tempi di attesa, sempre per quanto riguarda i paesi in cui è già uscito, si allungano di giorno in giorno: ora sono circa due i mesi entro cui potrebbe tornare nello store. E con la crescente indisponibilità del prodotto, diminuiscono le speranze di vedere, a breve, il Nexus 4 anche in Italia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017