Excite

Nexus 4 di Lg e Google: arriva in dicembre, l'attesa cresce

  • Facebook

Lg e Google hanno partorito il nuovo Nexus 4, smartphone che vedrà ufficialmente la luce tra poche settimane. Mountain View e la casa sudcoreana sperano che il lancio dicembrino, quindi a pochi giorni dal Natale, spinga sin da subito le vendite.

Lg Nexus 4, guarda la videorecensione

Sarà tra gli oggetti del desiderio più regalato? Senz'altro le caratteristiche del Nexus 4 sono da fascia alta. Un top di gamma che può vantare un sistema operativo all'avanguardia, ovvero l' Android Jelly Bean 4.2, ed un processore Quad-Core Snapdragon S4 Pro di Qualcomm (2 GB di RAM, con storage a scelta tra gli 8 e i 16 GB, non espandibili tramite microSD). Display a tecnologia True HD IPS Plus da 4.7 pollici e risoluzione di 1280 x 768 pixel.

Il Nexus 4 ha doppia fotocamera: quella anteriore è da 1,3 megapixel, quella posteriore è da ben 8 megapixel. Il nuovo dispositivo mobile può inoltre essere ricaricato grazie alla tecnologia wireless.

E venbiamo alla connettività, liddove sussitonodei dubbi riguardo alla Lte. Presenti Wi-Fi e bluetooth. Secondo il blog iFixit, che ha effettuato uno screening all'interno del Nexus 4, è presente il chip LTE Qualcomm WTR1605L Seven-Band 4G, un dispositivo che però sarebbe insufficiente alla connessione attraverso il Long Term Evolution.

Una delle grosse novità riguarda la scocca posteriore, in vetro. Un materiale che se da un lato rende più cool lo smartphone, nello stesso tempo lo espone a rischi connessi alla fragilità. occhio perciò a urti e cadute. Secondo alcune indiscrezioni, il Nexus 4 avrà un prezzo fissato tra i 549 ed i 599 euro, più di 200 rispetto ai prezzi di altri paesi europei.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017