Excite

Nelson Mandela: 4 app mobili per ricordarlo e conoscere la sua storia

Ieri è morto, a 95 anni, Nelson Mandela: per conoscere meglio questo grande uomo, le lotte da lui portate avanti, i suoi traguardi e, perché no, alcune delle sue più famose frasi possiamo ricorrere a delle apposite app: in continua crescita sopratutto nelle ultime ore, ve ne abbiamo selezionate alcune per ogni sistema operativo, iOS, Windows Phone e Android.

Apple propone un'interessante applicazione che non solo va a ripercorrere la storia di Mandela, ma offre anche numerose attività e giochi: si chiama Mandela – Storia e Giochi, è pubblicata da DigiSchool, è gratuita, coloratissima e interamente in italiano. Molto completa, l'app non ci offre solo una biografia in immagini, ma anche tutta una serie di approfondimenti sulle persone che lo hanno accompagnato nella sua vita, influendo sul suo percorso, le migliori citazioni e anche ben 5 mini giochi che mettono alla prova le nostre conoscenze sull'argomento.

Anche su Android possiamo approfondire la sua vita con app gratuite ma, purtroppo, raramente in italiano: per il sistema operativo del robottino ne esistono davvero molte, tra le migliori, forse, Nelson Mandela, in cui si possono trovare sue fotografie, sue citazioni, suoi video e, ovviamente, la sua biografia. Gli amanti delle citazioni possono, invece, provare Nelson Mandela Quotes Free, in cui queste sono raccolte e già inserite all'interno d'immagini evocative e pronte per essere condivise con amici e familiari.

Infine, Windows Phone propone una sua app, molto lineare sulla vita di Nelson Mandela: Mandela Life Story è gratuita, in inglese, e approfondisce alcuni aspetti della biografia di questo grande uomo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017