Excite

Navigatori free per sistema android

  • Excite

Siete cresciuti con le comiche e allo stesso tempo stressanti immagini di guidatori smarriti che, colti da una crisi di nervi, combattono contro un'imponente cartina che gli occupa la visuale? È il momento di passare ai Navigatori free per sistema Android!

Il sistema Android.

Il sistema Android è uno dei più recenti sistemi operativi per dispositivi mobili nati sul nuovo commercio multimediale. Grazie a caratteristiche come l'essere freeware (in quanto sviluppato sulla versione 2.6 del kernel Linux), i continui aggiornamenti del firmware e un immenso numero di applicazioni per gli usi più svariati disponibili sul mercato dedicato Android Market, il sistema Android diviene uno dei più scelti dalle nuove case di produzione telefonica per il funzionamento dei propri dispositivi.

Navigatori free Android.

Android mette a disposizione una serie di navigatori di viaggio con diverse caratteristiche così da soddisfare un'utenza dalle diverse esigenze. Innanzitutto bisogna capire il tipo di navigatore che potrebbe soddisfare i nostri bisogni. Se si dispone di un contratto internet flat, ad esempio, e non si incorre quindi in proibitivi piani tariffari di navigazione, una delle scelte più optate dai possessori di smartphone è la navigazione attraverso Google Maps che, ammessa una copertura di rete sufficiente, garantisce un itinerario preciso e un sicuro arrivo a destinazione. Se invece l'utilizzo della rete internet non era proprio uno dei punti saldi dei nostri piani di navigazione, è possibile avere accesso ad una serie di navigatori sviluppati per il sistema Android che garantiscono un percorso dettagliato e un arrivo sicuro alla meta in maniera del tutto gratuita sfruttando il gps (Global Positioning System, sistema di posizionamento e navigazione satellitare) integrato o remoto del proprio dispositivo mobile. Tra i vari che affollano la rete uno dei più seguiti e apprezzati è sicuramente il navigatore AndNav (Android Navigation System) che grazie al suo dettagliato sito web http://www.andnav.org/, il continuo sviluppo e aggiornamento, la possibilità di salvare le mappe su sd e la possibilità di avere accesso a tali mappe attraverso il circuito OpenStreetMap o le varie liste stilate e i MapPack dedicati come quelli di WikiAndnav (reperibili presso il sito http://wiki.andnav.org/index.php/List_Of_MapTilePacks/), permette di intraprendere un viaggio con spirito più leggero, avendo la certezza che si raggiungerà la meta desiderata.

Navigatori free per Android............... Map and go!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017