Excite

I migliori navigatori Android Free

Android è attualmente il sistema operativo più utilizzato sugli smartphone ed è presenta anche su molti tablet. Questi dispositivi mobili hanno rivoluzionato la nostra vita, semplificandola notevolmente grazie alla possibilità, attraverso numerose applicazioni, spesso peraltro gratuite, di portare sempre con noi utility e risorse che possono aiutarci nel lavoro o in ogni altro aspetto della nostra vita. Ad esempio è possibile utilizzare il nostro smartphone Android come un navigatore, così da non rischiare mai di perderci, sia durante i viaggi in macchina che negli spostamenti a piedi.

Navigatori Android Free

Esistono molti navigatori per Android, ma noi in questo articolo ci concentreremo solo sui migliori tra quelli gratuiti.

Google Maps

Google Maps con Navigatore gratuito, Latitude e Places rappresenta una delle migliori soluzioni, a costo zero, per avere mappe ed informazioni sempre aggiornate sul proprio cellulare.

Grazie al navigatore avrete a disposizione, sempre nella vostra tasca, un sistema GPS completo e gratuito con tanto di comandi vocali, utilissimi se siete al volante.

Con Places potrete trovare i luoghi di vostro interesse e con Latitude vedere subito sulla mappa dove si trovano i vostri amici.

Con questi strumenti sul vostro smartphone perdersi diverrà praticamente impossibile.

Sygic GPS Navigator

Sygic è un’applicazione Android davvero completa e professionale, che vi darà indicazioni sterzata per sterzata. Sygic è comodo e sicuro grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale e l’accesso alle mappe TomTom, anche con vista 3D.La sua licenza pone però delle limitazione, ma potete provarlo gratuitamente per 7 giorni.

GPS Essentials

Concludiamo con GPS Essentials, un’applicazione completamente gratuita che porta un sistema GPS completo ed efficiente sul vostro smartphone. Questa applicazione ha ancora ampi margini di miglioramento, ma visto che viene rilasciata gratuitamente ha incontrato il gradimento dell’utenza e ottenuto buone valutazioni sull’Android Market.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017