Excite

Qual è il migliore navigatore gratis per Android?

Google Android è uno dei più recenti sistemi operativi per cellulari e smartphone. Grazie ad esso è possibile utilizzare il proprio dispositivo mobile per navigare su internet, giocare, gestire files multimediali e anche per la navigazione GPS.

Il migliore navigatore gratis per Android

In commercio esistono diversi navigatori satellitare da installare nel proprio smartphone, ma il più delle volte essi sono a pagamento oppure gratuiti e poco precisi. Il migliore navigatore GPS per i dispositivi Android è Google Maps, prodotto dalla stessa azienda del S.O.. Il programma offre funzionalità molto avanzate e precise, il tutto accompagnato da una semplice e potente veste grafica. Tra le funzionalità principali troviamo le mappe con grafica 3D, la modalità bussola, l'opzione di navigazione offline, le coordinate geografiche, la geolocalizzazione in tempo reale e le indicazioni stradali. Inoltre nelle mappe sono presenti i principali luoghi d'interesse, come attività commerciali, musei, teatri, cinema ecc..

Tutti i nuovi smartphone Google Android hanno incorporate le applicazioni di Google e ciò vale per lo stesso navigatore. Con esso si può navigare in modalità online se il proprio smartphone dispone di una connessione internet (meglio se in abbonamento) e se è dotato della tecnologia A-GPS, cioè il GPS assistito dalla rete.

Come scaricare Google Maps

Per effettuare il download di Google Maps sul proprio telefono è necessario collegarsi con il dispositivo mobile al sito m.google.it/maps oppure visitare il portale Android Market. Il programma è del tutto gratuito e i costi di connessione alla rete per il download e la navigazione sono quelli stabiliti dal proprio provider di telefonia mobile.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017