Excite

Natale: tablet per bambini da regalare, ecco i migliori

È la voglia di emulare quello che fanno i più grandi, avere gli stessi “giochi” degli amici, ma anche tra i più piccoli in questo Natale 2013, le tavolette elettroniche sono tra i regali più richiesti. Ecco, allora, quali sono alcuni dei migliori tablet per bambini in vendita.

Partiamo da Samsung che ha creato un suo modello della serie Galaxy: si chiama Samsung Galaxy Tab 3 Kid è coloratissimo, presenta un appoggio/case integrato, la C-Pen e molte caratteristiche da far invidia alle tavolette per adulti. Ottimizzato per i più piccoli, con tanto di store dedicato, app apposite per il suo target e, ovviamente, opzioni per il controllo da parte dei genitori, monta Android 4.1, ha 1 GB di RAM, uno schermo da 7 pollici, un processore Dual Core da 1.2 GH, doppia fotocamera (3 MP e 1.3 MP), 8 GB di memoria espandibile, il tutto per un prezzo che si aggira intorno ai 220 euro.

Paquito Mini è il nuovo tablet di Imaginarium che, arriva sul mercato con un nuovo device dopo il successo di Super Paquito. Il suo prezzo è di 179 euro e può vantare una serie di app già selezionate e disponibili su PaquitoLand, lo store dedicato, volte alla lettura, all'educazione, ai film, alle lingue straniere e alla musica, oltre a un sistema di parental control molto ben realizzato e ricco di opzioni come la possibilità di creare una tabella di ricompense a obiettivi. Si basa su Android anche se si appoggia al suo MagicOS 2.0, ha uno schermo di 8 pollici, 8 GB di RAM espandibile e doppia fotocamera, il tutto racchiuso da una cassa in alluminio di colore rosso.

Infine Clementoni che, con la sua serie di ClemPad offre molte opzioni ai genitori: suddivisi per fascia di età, i Miei Primi Clem Padsono dedicati ai più piccoli, dai 3 ai 6 anni, con funzioni ovviamente ridotte, e il ClemPad vero e proprio, indicato per una fascia di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che è forse uno dei tablet per bambini più conosciuti e regalati per Natale grazie al suo OS Android 4.1.1, i suoi 512 MB di RAM supportati da un processore da 1,2 GHz, 512MB di RAM, al suo prezzo, intorno ai 120 euro per il modello di base e alla scelta, con i suoi cinque modelli differenti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017