Excite

Natale: le app per creare splendide cartoline di auguri

Natale è alle porte: come fare gli auguri a tutti quanti in maniera più originale del classico sms, ma al contempo senza dover spendere una fortuna? Perché non inviare a tutti i nostri amici tramite smartphone o tablet una bella cartolina personalizzata? È possibile e molto semplice grazie alle tante app dedicate presenti sia sul Google Play di Android che sull’Apple Store per i device della mela.

Video: My Face Christmas Card, come funziona

Classic Christmas Card di Melon JSC è indubbiamente una delle app più interessanti e semplici da utilizzare: totalmente gratuita, permette di utilizzare una propria fotografia archiviata nella memoria del dispositivo, per poi modificarla a proprio piacimento. Dopo aver scelto immagine e cornice, è possibile salvare la propria opera, oppure inviarla tramite mail ai propri contatti.

Molto simile, ma con qualche caratteristica peculiare, My Christmas Effects, Frames and Glow di Amazing Studios, permette di creare cartoline a tema natalizio personalizzate con la propria immagine: tanti gli effetti, tra cui la presenza di glitter per auguri che non passano per nulla inosservati.

Esclusiva per Apple e i suoi vari iDevice (è stata progettata per iPad e iPhone), l’applicazione permette di inserire il nostro viso in varie vignette, cambiando di volta in volta la nostra espressione, ripresa con la fotocamera integrata nei dispositivi, in modo da creare una striscia animata a cui è possibile aggiungere anche la musica!

Ma le applicazioni a tema sono davvero molte, non solo per Android e iOS, ma anche per Windows Phone: proprio per questo sistema operativo è stata rilasciata l’applicazone Christmas Phonecards, totalmente gratuita, che permette di inviare ad amici e parenti cartoline virtuali in varie lingue e con disegni classici o divertetenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017