Excite

Natale 2012: tutta la tecnologia di iPod Touch 5G

Chi sta cercando un regalo di Natale last minute, può trovare nei prodotti Apple un’ottima soluzione. L’azienda di Cupertino, infatti, non propone solo iPhone e iPad, ma prodotti un po’ per tutte le tasche: in questo senso arriva tutta la serie di iPod, con il suo prodotto top di gamma, l’iPod touch di quinta generazione.

Video iPod Touch 5G: la recensione

Si tratta di un piccolo gioiellino tecnologico, molto simile nelle sue caratteristiche al tanto amato e ricercato melafonino: entrambi, ad esempio, montano un display retina da 4 pollici, supportano Siri, l’assistente vocale di Apple, iOS 6 e fotocamera iSight performante grazie all’HD, l’autofocus elenti di qualità (anche se su iPod è solo da 5 megapixel, mentre quella su iPhone 5 è da 8 Megapixel).

iPod Touch è un dispositivo dual core che monta un Chip A5 (iPhone 5 ha un Chip A6) ed è disponibile in due versioni, da 32 GB (329 euro) e da 64 GB (439 euro), entrambe presenti in cinque colori dai più classici grigio chiaro e grigio scuro, ai più stravaganti verde, rosa e blu. Online è anche possibile acquistare il dispositivo nella sua versione rossa.

Insomma, iPod Touch è un ottimo prodotto, un iPhone 5 che non telefona, dal costo non proprio economico, ma che, comunque resta un’ottima idea regalo per chi sta cercando un dispositivo non solo in grado di ascoltare musica, ma che permetta di registrare e di vedere video di alta qualità, giocare e sfruttare tutte le applicazioni dell’Apple Store.

La famiglia di iPod, però, comprende anche altri modelli con prezzi e caratteristiche varie, adatti a ogni esigenza: si parte da iPod Shuffle, piccolo, colorato e dotato solo di pulsanti (55 euro), per poi passare all’iPod Nano, con schermo touch e Bluetooth 4.0 (da 175 euro) e, infine, iPod Classic, con i suoi 160 GB di memoria e design tipico (costa 279 euro).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017