Excite

Mp3 gratis per Mobile: come installarli

Se fino a poco tempo fa era davvero difficile trovare mp3 gratis per Mobile, visto lo scarso livello di supporto di questi formati da parte dei vecchi telefoni, oggi grazie ai nuovi e potenti smartphone è tutto più semplice ed il telefonino è diventato un lettore multimediale a tutti gli effetti

    http://www.flickr.com/photos/ninjanoodles/507288384/sizes/z/in/photostream/

Non comprare quello che puoi avere gratis

Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la multimedialità oggi, avrà anche da qualche parte una cartella su pc o sul proprio iPod, contenenti una collezione di mp3 di suo gusto.

Questi file possono essere o estratti dai cd musicali, anche da quelli originali, o scaricati da internet dai principali store come Amazon o iTunes.

Una volta salvato il file mp3 sul proprio pc è possibile spostare lo stesso all'interno del nostro smartphone in vari modi. Il più semplice consiste nella connessione tramite cavetto Usb. Lo smartphone verrà visto dal pc come una memoria esterna e sarà quindi possibile passargli dei file.

Un'alternativa per avere mp3 gratis su mobile è nel trasferimento senza fili tramite bluetooth, ma questo è possibile se anche il pc ha questo tipo di antenna. Se non dovesse averla è possibile acquistarne una che si attacca tramite usb a pochi euro.

Nei pc e negli smartphone più sofisticati è presente poi una funzionalità avanzata denominata WiFi direct. In pratica è possibile condividere file, e quindi anche mp3, sfruttando la velocità della connessione wifi tra il dispositivo mobile ed il pc. In questo modo ci vorranno meno di 5 secondi per avere un trasferimento completo e sicuro del file.

    http://www.flickr.com/photos/azugaldia/2485781017/sizes/z/in/photostream/

E una volta installato?

Non basta avere mp3 gratis sul proprio mobile. In alcuni casi potrebbe essere necessario o desiderato imporre uno di questi come suoneria. Basterà selezionare il brano desiderato all'interno dell'archivio multimediale ed attraverso il tasto opzioni selezionare lo stesso come suoneria predefinita. E' anche possibile selezionare un file mp3 come suoneria per uno specifico contatto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017