Excite

Motorola XOOM: un tablet dal design elegante

Il Motorola XOOM 2 è un tablet dal design accattivante, compatto e moderno. E' caratterizzato da angoli smussati ed è resistente agli schizzi di acqua perché dotato di una particolare protezione idrorepellente. Pesa solo 599 grammi mentre le dimensioni sono 253,9 mm di larghezza, 173,6 mm di profondità e 8,80 mm di altezza.

    http://www.motorola.co.uk/consumers/Tablets/tablets en_GB sc.html

Scopriamo questo tablet

Il Motorola XOOM dispone di una telecamera frontale che consente la videotelefonia ad una risoluzione di 1.3 megapixels ed una posteriore, con una risoluzione pari a 5 milioni di pixels. Possiede uno zoom digitale con il quale si può ingrandire il soggetto fino a 8x ed il flash led, molto utile per aumentare la luminosità nel caso sia scarsa. Si possono registrare video in formato HD, e quindi a 1280 x 720 pixels.

Il tablet è un buon riproduttore audio e video con un ottimo suono nostante le sue piccole dimensioni. I video vengono raggruppati nell'applicazione Galleria Android e con l'opzione MotoCast possiamo riprodurre i contenuti in un altro computer, anche se è assente una libreria di file sia per i video che per la musica, infatti quest'ultimi vengono salvati direttamente sulla tavoletta.

Un altro punto di forza è la connettività grazie al Bluetooth, al Wi-Fi, alla porta USB, alla porta HDMI e alla tecnologia DLNA. Con il supporto alla rete HSDPA e HSUPA possiamo navigare in internet ma non chiamare ed inviare messaggi. L'apparecchio si basa su un processore dual-core da 1,2 Ghz e sul sistema operativo Android, nella versione 3.2 Honeycomb e la memoria interna è disponibile nella versioni da 16 o 32 GB. Lo Xoom consente la gestione della posta e degli allegati e supporta la messaggistica.

    http://www.motorola.co.uk/consumers/Tablets/tablets en_GB sc.html

Pro e contro

Una funzione interessante del Motorola XOOM è la Floating Notes attraverso la quale abbiamo la possibilità di prendere appunti mentre stiamo svolgendo altre attività. Dalle prove si è osservato un rallentamento della tastiera virtuale quando si digita velocemente. Questo è un dettaglio importante se dobbiamo digitare parecchi messaggi o e-mail.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017