Excite

Motorola lancia il Moto X

In nuovo Motorola Moto X sta per arrivare nei negozi italiani. L'inedito smartphone targato Google si annuncia addirittura più innovativo dell'ultimo gioiello di casa Apple. Stando alle voci di corridoio ogni particolare del Moto X è un concentrato di tecnologia e valore aggiunto. Senza dimenticare l'ampia scelta di colori disponibili.

Il nuovo Moto X

Dopo alcuni accurati test, gli analisti dell'ABI Research hanno incoronato il Motorola Moto X il dispositivo più innovativo nel panorama attuale degli smartphone.

Già in vendita negli Stati Uniti anche nella versione sbloccata (Developer Edition) e compatibile con la rete GSM, questo modello di Motorola è il primo telefonino intelligente ideato per chi produce applicazioni o sistemi software.

Mancano poche ore al debutto italiano dello smartphone tutto made in Usa, nato dalla collaborazione tra Google e Motorola. L'eccellenza delle scelte tecnologiche emerge dal display Touch ID, dalla combinazione di diversi processori (SoC con GPU Qualcomm Snapdragon S4, GPU Adreno 320) e dalla combinazione ottimizzata tra software ed hardware che permettono performance di altissimo livello.

Il sistema operativo Android versione 4.2 migliora sensibilmente la durata della batteria anche quando si tratta di sfruttare le diverse app scaricate. Lo smartphone è dotato di schermo "Moto Magic Glass" che si piega nei quattro angoli e di antenna 4G per le reti LTE.

Le aspettative in merito al lancio del Moto X sono molto elevate. Non solo Google si auspica di ottenere il successo avuto dai teminali di Cupertino, ma spera in un massiccio coinvolgimento degli operatori telefonici e in una vendita elevata di gadget collegati. Infine, è giusto ricordare che la società di Mountain View trae vantaggio economico dall'uso che gli utenti fanno di internet in mobilità.

Conclusione

E' ormai imminente il debutto italiano dell'attesissimo Motorola Moto X. Il nuovo smartphone tutto americano darà filo da torcere ai gioielli di casa Apple. Il terminale, che è un concentrato di design e di innovazione tecnologica, dovrebbe consentire al colosso californiano di accaparrarsi una grossa fetta del mercato degli smartphone e dovrebbe incrementare i servizi web.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017