Excite

Motorola Moto X: presentati smartphone, caratteristiche e prezzi

Il nuovo Moto X, lo smartphone di prossima uscita progettato e sviluppato da Motorola sta facendo molto parlare di sé: protagonista di una corposa campagna pubblicitaria, avrà il non facile compito di riportare tra i principali competitor i dispositivi dell’azienda statunitense grazie alle sue tante caratteristiche e alla sua flessibilità.

Presentato ieri nel corso di un evento a lui dedicato, arriverà nei negozi del Nord America entro fine agosto al prezzo di 199 dollari, in abbinamento a uno specifico piano tariffario. Non sappiamo, dunque, quale sarà il suo vero costo, ma molto dipenderà anche dalla personalizzazione. Grazie al sito Moto Maker, infatti, sarà possibile decidere alcune caratteristiche del proprio dispositivo, in primis le cover, disponibili non solo in una vasta gamma di colori, ma anche materiali come il bambù o il teak, ma anche incisioni o cornici.

Passando al lato tecnico del prodotto, questo nuovo Moto X monterà un sistema operativo Android 4.2.2 e supporterà l’architettura X8 Mobile Computing di Motorola. Con 2 GB di RAM e una memoria da 16 GB o 32 GB, avrà una doppia fotocamera: frontale da 2MP, posteriore da 10 MP, entrambe in grado di girare video in HD. Con uno display AMOLED da 4,7 pollici, sarà in grado di ascoltare comandi vocali e avrà una profondità variabile, data la sua curvatura, che va dai 5,6 ai 10, 4 millimetri.

Caratteristiche di tutto rispetto che fanno assestare il nuovo Moto X tra i dispositivi a fascia media del mercato: mancano tutte quelle caratteristiche tipiche degli attuali top di gamma, come un processore quad-core, ma porta una ventata di novità nel panorama generale degli smartphone proprio grazie all’elasticità e alla personalizzazione offerti da Motorola.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017