Excite

Motorola Moto G: prezzo basso e tanti colori, a breve in Italia

È stato presentato ieri il nuovo Motorola Moto G, il nuovo smartphone dell'azienda americana che vuole conquistare il mercato grazie a prezzi ridotti e performance di medio/alto livello.

Non si tratta di un dispositivo potentissimo ma, come possiamo vedere dai suoi dati tecnici, in grado di difendersi molto bene sul mercato, grazie a un prezzo davvero competitivo: 179 dollari per la versione da 8 GB, 199 per quella da 16 GB. Sembra, dunque, che Motorola voglia seguire la strada degli smartphone economici, per raggiungere quella fetta di pubblico che non può permettersi gli alti standard dei top di gamma ma che, al contempo, non vuole rinunciare a un buon smartphone.

Il processore che monterà non è di ultima generazione, ma nemmeno così scadente (considerato il prezzo finale del prodotto): si tratta di uno Snapdragon 400 da 1.2 Ghz (quad-core) con una RAM di solo 1 GB e una batteria da 2079 mAh. Presente una doppia fotocamera (1,2 MP frontale, 5 MP posteriore, entrambe con possibilità di registrare a 720p), uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione di 329 ppi e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean (con update previsto da Motorola al 4.4. KitKat all'inizio del 2014).

A rendere ancora più interessante il prodotto, anche l'alta possibilità di personalizzazione: la scocca, intercambiabile, può creare 19 combinazioni differenti, mentre le cover ufficiali, presentate sempre nel corso dell'evento, sono ben 6 di altrettante colorazioni.

Il Motorola Moto G arriverà in Italia il prossimo mese, il 12 dicembre, dove per le prime settimane sarà venduto, nella sua versione da 8 GB, in offerta a 199 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017