Excite

Motorola Moto E: pregi e difetti dello smartphone da 100 dollari

Dopo tanti rumors è stato, finalmente, annunciato il Motorola Moto E, smartphone dell'azienda statunitense già noto ai più per il suo costo, molto basso, intorno ai 100 dollari, e per le sue prestazioni, molto buone considerandone il prezzo. Ma quali sono i suoi pregi e suoi difetti? Quali le caratteristiche principali?

Il dispositivo monta un processore Dual Core da 1.2 Ghz (SnapDragon 200) supportato da 1 GB di RAM, una batteria da 1980 mAh e con un display Gorilla Glass 3 da 4.3 pollici a 256 ppi. Con tutte le classiche connessioni (WiFi, Bluetooth, GPS) e con 4GB di memoria (espandibili sino a 32 GB) presenta una fotocamera da 5MP oltre alla possibilità di supportare una seconda scheda SIM. Con sistema operativo Android, Motorola ha già confermato che il Moto E, proprio come Moto X e Moto G LTE, riceverà l'aggiornamento, una volta uscito ufficialmente sul mercato, alla versione 4.4.3 del robottino.

Insomma, non si tratta di uno smartphone dalle prestazioni elevate come, invece, i classici top di gamma, ma è un entry level da tempo atteso e di cui non ci si può certo lamentare: ottimo per chi cerca un secondo dispositivo, utile per la possibilità di essere un Dual SIM, è adatto anche a chi si vuole avvicinare al mondo di Android e non si può permettere i costi un Samsung Galaxy S5 o di un iPhone 5s. Disponibile in quattro colorazioni, nero, bianco, turchese (azzurro) e limone (giallo), potrà essere personalizzato con le numerose cover ufficiali che già l'azienda americana ha presentato sul suo sito e che hanno un costo molto abbordabile di 14,99 dollari l'una.

Ancora non sappiamo, però, nulla sull'arrivo previsto di questo Motorola Moto E nel nostro paese: i primi paesi che lo vedranno arrivare saranno Brasile, Messico, Gran Bretagna, Canada, Spagna e India, dove costerà, in valuta locale, l'equivalente di 117 dollari. Al momento il sito italiano riporta l'uscita del device senza, però, indicare una data precisa né, tantomeno, il prezzo (che comunque dovrebbe ruotare intorno ai 100 euro).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017