Excite

Moto X: lo smartphone Motorola personalizzabile

Moto X è il nuovo smartphone Motorola progettato negli Stati Uniti dove la X sta ad indicare un prodotto personalizzabile. Secondo le ultime notizie questo dispositivo, creato in Texas, non arriverà in Europa perché destinato a rimanere in patria al costo di 199 dollari per la versione da 16 GB. Quella da 32 GB è in esclusiva ad AT&T e costerà 249 dollari.

Caratteristiche

Lo smartphone Moto X Motorola è dotato di uno schermo Active Display AMOLED da 4,7 pollici a 1280 x 720 punti e 316 PPI. Per ridurre il consumo di corrente, quando il telefono è in standby, si illuminano solo i pixel necessari per visualizzare le notifiche. Questo sistema di notifiche si disattiva se il cellulare è in tasca o in borsa e si interrompe ad orari prestabiliti o di notte.

Una caratteristica innovativa dello smartphone è il controllo vocale, basta pronunciare la frase "Ok, Google Now" per richiamare l'attenzione dell'apparecchio. I comandi vocali funzionano senza premere alcun pulsante. La batteria da 2200 mAh offre fino a 24 ore di uso "misto" e non manca la connettività 4G. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, le dimensioni sono sono di 129,3 x 65,3 x 10,4 millimetri ed il peso è di 130 grammi.

E' dotato di una fotocamera posteriore Clear Pixel instant-start, ad avvio istantaneo, da 10 megapixel con Flash LED e da una frontale da 2 megapixel. Tutte e due riescono a registrare video a 1080p. Per la connettività è dotato di un connettore microUSB, Wi-Fi a/b/g/n/ac, GPS e GLONASS. Non manca il Bluetooth 4.0, la presa jack standard da 3,5 mm per cuffie, Miracast Wireless Display, NFC e il vano per la nano-SIM.

Come personalizzarlo

Il Motorola Moto X può essere personalizzato, tramite il sito "Moto Maker", attraverso 2000 possibilità riguardanti materiali e colori. Possiamo scegliere due colori per la cornice frontale, sette per i pulsanti fisici e la cornice della fotocamera e 18 per il pannello retrostante. In seguito la scelta potrà cadere su una copertura in bambù o in teak. Nella parte posteriore è possibile serigrafare un testo, sicuramente molto utile in caso di smarrimento.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017