Excite

ChaCha: modelli di telefoni HTC orientati ai social network

Per chi vuole restare sempre in contatto con gli amici e condividere tutte le proprie emozioni ed i propri interessi sui social network come Facebook e Twitter, i modelli di telefoni di HTC ChaCha sono sicuramente da consigliare.

Presentati durante il MWC 2011, si collocano nella fascia economica della gamma di cellulari della famosa casa di produzione.

HTC ChaCha è, come dicevamo, orientato alla Chat ed al Social Networking. Infatti sulla scocca stessa dispone di un pratico tasto Facebook che permette in un click di restare in contatto con tutti i nostri amici e raggruppare in un'unica schermata tutte le chat.

Il cellulare si presenta con una forma elegante e sottile: dotato di tastiera QWERTY completa, con tasti ben spaziati e visibili, vi farà scrivere messaggi di testo ed email in modo molto rapido, potendo contare anche sul software di autocorrezione automatica.

Oltre all'input con tasti fisici, dispone di un display touchscreen da 2,6'' ben definito e colorato con un'ottima risoluzione di 480 x 320.

Equipaggiato di una CPU a 600 MHz e dotato di 512 MB di RAM, saprà eseguire qualsiasi operazione in modo molto veloce e fluido.

Questo smartphone, nonostante stizzi l'occhio alla chat, ha caratteristiche e connettività di tutto rispetto.Dispone infatti di una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash led in grado di effettuare riprese video e ottenere scatti brillanti e nitidi; dispone inoltre di una fotocamera frontale per videochiamate.Completano le specifiche, la connettività di tipo WIFI (b,g,n) per restare sempre connessi, Bluetooth 3.0, GPS integrato. Slot di espansione microSD.

Inoltre è un Quad Band compatibile HSDPA per cui è possibile utilizzare qualsiasi SIM all'interno.

Il sistema operativo è Android con HTC Sense, con la possibilità di accedere al Market da cui scaricare centinaia di applicazioni e giochi aggiuntivi.

E' un cellulare competitivo di fascia medio-alta, che si colloca tra i migliori smparthones con tastiera QWERTY completa.

Il prezzo al pubblico è di circa 220 euro.

 

 

 

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017