Excite

Modelli Nokia: gli ultimi cellulari di successo

I modelli Nokia sono tra i cellulari più venduti sul mercato europeo. Questo 'primato' storico ha origine da lontano, esattamente da quando questo brand ha saputo distinguersi sul mercato per il buon rapporto qualità-prezzo e per l'intuitività software dei telefoni, valore aggiunto da attribuire sicuramente all'ottima qualità di Symbian, il suo Os.

Tra gli ultimi modelli Nokia di successo possiamo sicuramente segnalare lo smartphone Nokia C7: di natura squisitamente touch, il suo design è molto elegante e la sua anima multitasking ne rivela un'ossatura robusta e potente. Ottima la sua fotocamera da 8 megapixels con doppio flash Led di terza generazione, tutto un mondo che si raccoglie in 130 g. Se il touchscreen non vi convince troppo e volete andarci cauti, provate un ibrido tra touch e tastiera: sono i touch and type Nokia, la famiglia X3. Cellulare molto semplice da usare, unisce la tradizione del telefonino ad alcune delle più moderne vocazioni smart, come social network con i contatti sulla homescreen, ottima velocità di navigazione web e funzionale fotocamera da 5 megapixels.

E mentre si aspettano ardentemente i tablets- di cui sembra Nokia abbia chiesto già il deposito dei brevetti- un gioiellino che và per la maggiore è l'N97, per la gioia degli smartphonisti impenitenti. 32 Giga di memoria, connessione HSDPA, Wi-Fi, e Bluetooth, tastiera a scomparsa, elegantissimo- piace molto alle donne!- doppia fotocamera e, dulcis in fundo, ottimo per giocare visto il suo potentissimo processore. Molto carino, è uno dei più evoluti ma non per questo 'complicato', anzi. Semplice, duttile e essenziale, pur nella complessità. Insomma, un Nokia.

  • Fonte:
  • Flickr

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017