Excite

Optimus Sol: tra i nuovi modelli LG cellulari con Android

Tra i modelli LG cellulari in uscita a settembre 2011, particolare attenzione merita Optimus Sol, uno smartphone di fascia media con buone caratteristiche ed estetica elegante.

Conosciuto come E730 e nome in codice Victor avrà probabilmente un prezzo di 299 euro.Disponibili nelle colorazioni nero ed argento, presenta una scocca elegante e specifiche di tutto rispetto. Le linee morbide e lucide sapranno conquistare tanti utenti.

Il processore sarà da 1GHz affiancato da ben 512 MB di RAM per una ottima velocità in tutte le applicazioni e giochi. Lo schermo sarà ampio e brillante probabilmente AMOLED, da 3,8 pollici WVGA.

Il sistema operativo installato sarà Android 2.3.3 con la possibilità di accedere al Market ufficiale e scaricare gratuitamente e non, centinaia di applicazioni e giochi aggiuntive che daranno la possibilità di sfruttare pienamente l'apparecchio ed espanderne le funzionalità.

La fotocamera posteriore sarà da 5 megapixel purtroppo senza flash (è una pecca considerato che tutti i modelli non di fascia bassa, praticamente montano almeno un flash) con interfaccia proprietaria Optimus UI.

Il telefono sarà presentato a settembre 2011 presso l'IFA di Berlino, ma si conoscono praticamente gran parte delle caratteristiche. Non mancano ovviamente i collegamenti, USB, Bluetooth e WIFI per navigare in mobilità.

La versione di Android è Gingerbread che dovrebbe essere aggiornabile a ICE Cream, attesa probabilmente per la fine dell'anno. In ogni caso con il sistema operativo installato potrete tranquillamente, tramite il Market, scaricare programmi per aprire documenti Office, film DivX e altri tipi di file senza nessuna conversione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017