Excite

Come inviare MMS con TRE: guida alla configurazione

Tre è un operatore di telefonia mobile che opera in Italia. I suoi cellulari e smartphone sono sempre stati conosciuti per la possibilità di agganciarsi alla rete ultra veloce 3G. Con questi telefonini è possibile inviare degli MMS, ossia dei messaggi multimediali, ad alti utenti (anche di diverso operatore). L'invio e la ricezione degli MMS richiedono il collegamento alla rete WAP o GPRS, e per questo motivo vengono applicate delle tariffe diverse rispetto agli SMS. In compenso tramite un MMS è possibile inviare immagini, video, suoni o un testo notevolmente lungo. A seconda della dimensione in Kb del messaggio, verrà applicata una tariffa per l'invio mentre, per la ricezione, il costo è quasi sempre gratuito.

Per inviare MMS con Tre, bisogna eseguire una configurazione corretta nel proprio cellulare o smartphone. Le impostazioni MMS sono generalmente uguali per tutti i modelli di telefoni cellulari. Per effettuare la configurazione manuale bisogna entrare nel sottomenù delle Impostazioni MMS e inserire i seguenti valori:

Nome connessione: Tre MMS

Tipo di trasporto dati: GPRSP

APN: tre.it

Autenticazione: Normale

Proxy: 62.13.171.3

Porta Proxy 8799

Home page: http://10.216.59.240:10021/mmsc

I campi Username e Password devono essere lasciati vuoti, mentre se viene richiesto il numero IP del telefono bisogna lasciare l'impostazione di default.

A procedura avvenuta, saremo in grado di poter inviare e ricevere gli MMS sul nostro cellulare.

In alternativa è possibile chiamare il servizio clienti della Tre per farsi inviare un SMS auto-configurante con le impostazioni MMS citate sopra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017