Excite

Milano, da Atm ecco l'app per acquistare via smartphone il biglietto dei mezzi pubblici

È stata lanciata venerdì 21 novembre la nuova app di Atm che permetterà di acquistare, attraverso pochi clic sullo schermo del vostro smartphone, i biglietti per viaggiare su bus, tram e metrò a Milano. L'applicazione, che sarà operativa presto e si presenterà in una forma completamente rinnovata rispetto a quella attuale, sarà disponibile in italiano e in inglese con grafica aggiornata e maggiori informazioni in tempo reale su corse e orari.

AirHelp: l'app che rimborsa i tuoi voli cancellati o in ritardo

La "vera rivoluzione" per residenti e turisti riguarderà comunque la possibilità di acquistare tramite PayPal o carta di credito i biglietti singoli urbani per viaggiare su tutti i mezzi cittadini. "Gli utenti dotati di smartphone - annuncia l'azienda del trasporto pubblico milanese - potranno acquistare il biglietto in ogni momento e potranno salire su tram o bus, oltre che presentarsi ai tornelli della metropolitana, dotati del titolo di viaggio virtuale". Ulteriore passo verso la smaterializzazione dell'abbonamento, già ottenuta grazie all'accordo con Poste Mobile. Per un pieno utilizzo del dispositivo, serve però ancora un lavoro aggiuntivo nella metropolitana di Milano, come spiega l'ingegnere di Atm Roberto Andreoli: "Il prossimo obiettivo è attivare dei tornelli ad hoc nelle stazioni metro."

L'app di Atm (che sarà scaricabile da fine mese su sistemi iOs, Android e WindowsPhone) permetterà inoltre di ricevere sul telefono un alert dedicato ad eventi importanti, e legati alla mobilità, organizzati in territorio meneghino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017