Excite

Miiverse: in arrivo l'applicazione per Android e iOS

Una delle grandi novità di Nintendo Wii U, l’ultima console da salotto della famosa casa Giapponese uscita, in Italia, lo scorso 30 novembre 2012, il Miiverse, sta per approdare su piattaforma mobile iOS e Android con una sua applicazione dedicata.

Video: che cos'è il MiiVerse

Si tratta di una mossa epocale dell’azienda nipponica che da sempre si è schierata contro l’intrattenimento videoludico su smartphone: quella grande fetta di casual gamers che, invece di acquistare un Nintendo DS (o 3DS) ha preferito sempre più Android o iOS con i loro giochi gratis o al costo di pochi centesimi, ha pian piano, inesorabilmente, eroso le casse del colosso videoludico.

E, invece, a breve potremo trovare su Apple Store e su Google Play l’applicazione ufficiale proprio della grande novità, recentemente lodata dallo stesso Satoru Iwata (il grande boss di Nintendo) nel corso di una delle sue periodiche conferenze online, il Miiverse. Ma che cos’è, vi chiederete?

Si tratta di una community in cui possono interagire tra di loro tutti i possessori di un Nintendo Wii U connesso in rete, inviandosi commenti, costruendo gruppi e, addirittura, scambiandosi disegni realizzati con l’innovativo GamePad della console che, si sono in alcuni casi rivelati dei veri e propri piccoli capolavori. Il tutto attraverso i Mii, gli avatar comparsi già con la vecchia Wii, personalizzabili e utilizzabili anche all’interno di giochi come Wii Sports o NintendoLand.

Ancora non è stata confermata una data di uscita dell’applicazione dedicata al Miiverse, ma chi sperava in un possibile arrivo di giochi Nintendo anche su smartphone in maniera gratuita, si dovrà rassegnare. Satoru Iwata, infatti, ha ribadito di non voler offrire titoli free per il semplice fatto che, in quanto sviluppatore, vuole poter continuare a realizzare prodotti di un ottimo valore.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017