Excite

Apple iPhone 4S: tra i migliori cellulari touch screen in uscita il 28 Ottobre

Dopo la prematura ma purtroppo annunciata morte di Steve Jobs, uno dei più grandi geni della comunicazione e dell'informatica, Apple si prepara al lancio del nuovo prodotto: il primo senza il CEO e fondatore della nota azienda.

iPhone 4S si candida subito ad essere uno dei migliori cellulari touch screen in commercio con caratteristiche hardware e software di alto livello.

Nonostante la scocca sia rimasta pressochè identica al precedente modello, il cuore del nuovo gioiello di Cupertino è rinnovato in ogni suo aspetto: il processore è adesso un dual core A5, molto veloce in tutte le applicazioni e giochi. Alcuni test hanno dimostrato che il nuovo iPhone batte per prestazioni anche il Galaxy S2 di Samsung.

Il display è rimasto da 3,5 pollici brillante, luminoso e sensibile, in grado con la tecnologia capacitiva di offrire una fluidità e una piacevolezza nell'uso davvero impareggiabile. Lo schermo è di tipo retina display con una altissima risoluzione e definizione che sapranno fare apprezzare anche i contenuti non proprio perfetti.

La fotocamera è ora da 8 megapixel con flash led e capace di girare video in Full-HD 1080p. E' presente anche una fotocamera frontale per le videochiamate con amici e parenti tramite Facetime. L'apparecchio è dotato anche di WIFI di tipo N per la connessione ad internet in mobilità e GPS.

La bellezza del nuovi iPhone 4S non sta solo nelle potenzialità hardware. Infatti il sistema operativo è stato aggiornato ed ora iOS 5, oltre alle innumerevoli applicazioni (e giochi9 disponibili in AppStore, dispone di SIRI, l'interprete integrato dei comandi vocali con cui impartire in maniera facile e veloce istruzioni al nostro smartphones. Siri sarà disponibile in italiano nei prossimi mesi, non al lancio del prodotto.

La versione 5 del sistema operativo Apple include anche iCloud, uno storage virtuale, spazio aggiuntivo, per archiviare gratuitamente (e in aggiunta con abbonamento per avere più spazio) file e contenuti personali in tutta tranquillità e in modo molto facile ed intuitivo.

Inoltre la connettività è stata migliorata ed ora è presente il supporto HSDPA per connessioni fino a 14.4 Mbps, nonchè la possibilità di usare il cellulare in qualsiasi parte del mondo essendo compatibile CDMA.

Il nuovo smartphone della mela morsicata sicuramente darà filo da torcere ai nuovi modelli e questo tutto a vantaggio del consumatore finale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017