Excite

Microsoft Windows 10 sarà disponibile su tutti i Lumia Windows Phone 8

  • Getty Images
Sempre più Microsoft, sempre la stessa Lumia, sempre meno "phone". Tutti gli elementi portano a confermare simile approccio al mondo dei dispositivi portatili da parte del colosso di Redmond. A rafforzare tale interpretazione ci ha pensato la stessa compagnia tramite il proprio profilo twitter con un messaggio molto chiaro e diretto sulle intenzioni per il futuro: "Tutti i dispositivi Lumia con Windows Phone 8 verranno aggiornati a Windows 10. E rilasceremo anche nuovi modelli Windows 10 in futuro". L'annuncio giunge a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo Microsoft Lumia 535, primo modello senza il marchio Nokia dopo l'acquisto della società finlandese da parte di Microsoft avvenuta a fine 2013.

Il tweet, però, dimostra sopratutto la voglia di programmare il futuro prossimo diversamente, evitando di ripetere gli errori del passato recente quando in occasione del passaggio da Windows 7 alla versione 8, ai dispositivi dotati del software meno recente non venne concessa la possibilità di effettuare l'aggiornamento alla versione 8.0, ma soltanto ad una intermedia 7.5. Tutti i dispositivi della famiglia Lumia compatibili con Windows Phone 8 riceveranno la prossima major release. A rivelarlo è stata la stessa Microsoft, attraverso il canale Twitter Lumia ufficiale, in un post in cui annuncia anche che saranno sviluppati, naturalmente, dispositivi del tutto nuovi sulla base delle funzionalità aggiuntive di Windows 10.

Microsoft, dunque, preannuncia novità per il 2015, ma non dimentica di sponsorizzare i suoi prodotti di fascia più bassa portandoli al centro del nuovo progetto (non solo il Lumia 535, ma anche i precedenti 520 e 530). Il tentativo è quello di ampliare la diffusione degli Windows Phone anche se, in realtà, il termine "phone" per stessa ammissione dei piani alti della compagnia verrà utilizzato sempre di meno, in particolare al fianco della parola "smart". Quelli di Microsoft, infatti, saranno sempre più degli generici dispositivi smart (con i quali telefonare e connettersi sfruttandone tutte le funzioni) tascabili.

Guarda il video concept del nuovo Microsoft Windows Phone 10

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017