Excite

Microsoft Surface: spazio alla multimedialità

Microsoft Surface è l’ultimo nato per quanto riguarda i tablet che operano con il sistema operativoWindows 8. Si tratta di un prodotto disponibile sia in versione Pro (decisamente potente) che in versione Rt (leggermente meno performante). Ma non è un tablet come tutti gli altri visto che il livello di tecnologia che supporta lo porta a essere uno dei probabili leaderdel mercato.

Un prodotto nato vincente

Sicuramente Microsoft ci ha visto giusto ancora una volta e ha dotato il proprio tablet del nuovissimo sistema operativo Windows 8. Il prodotto in questione è po iprovvisto di dimensione e peso molto ridotti.

Scheda Tecnica

Il Microsoft Surface Pro è dotato di due fotocamere poste anteriormente e posteriormente che permettono di tenere sempre sott'occhio le attivià del tablet. Tra gli aspetti innovativi non si può non citare il kickstand, uno strumento pensato per tenere rialzato il tablet su qualsiasi superficie piana come un tavolo ad esempio. Una sottilissima e specifica cover, integra anche la tastiera touch così da offrire oltre alla protezione del tablet anche la possibilità di interagire con lo stesso senza l’ausilio di tastiera esterna. Per chi preferisse una soluzione classica e più grande è comunque possibile anche collegare un atastiera tramite porta usb.

I dettagli tecnici della versione Pro sono i seguenti:

  • schermo con risoluzione FullHD 16:9 di 10,3 pollici ClearTypeHD
  • piattaforma IntelIvy Bridge Core i5
  • sistema operativo Windows8 Pro dal quale poter operare anche con la modalità classica da desktop oltre a quella Metro
  • Hard disk interno da 64 a 128 Gb
  • Spessore 13,5 millimetri e peso di 903 grammi
  • Accessori compatibili: TouchCover, Type Cover, VaporMg Case Stand, Pennino con Palm Block
  • Bluetooth: 4.0

Prezzo e lancio

Per quanto la vendita negli Stati Uniti e in alcuni paesi dell’Europa sia già partita per il modello Rt, l’Italia dovrà attendere alcuni mesi prima di poter vedere dai propri rivenditori elettronici il Microsoft Surface Pro. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 480 euro mentre le due tastiere (touch e classica) almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti sono vendute a 129,99 e 119,99 dollari. La vendita nel nostro paese dovrebbe quindi avvenire nel primo semestre del 2013 per la versione Pro e in comtemporane con l'uscita di Windows 8 per la versione Rt.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017