Excite

Microsoft Surface Pro 3 2014: caratteristiche e prezzo

Il Microsoft Surface Pro 3, presentato lo scorso 20 maggio 2014, si presenta come un tablet sottile ma di grandi dimensioni che, con la sua diagonale da ben 12 pollici e le sue caratteristiche, si pone come un buon sostituto di un normale PC. Ma lo è davvero?

Il nuovo modello dell'azienda arriverà solo ad agosto, a meno di un anno dalla presentazione del suo precedente modello, il Microsoft Surface Pro 2, da cui riprende solo alcune caratteristiche, come l'OS, Windows 8.1 Pro, andandosi a migliorare in molti aspetti, come la fotocamera ora da 5 MP (sia quella frontale che quella posteriore) o le prestazioni della batteria e fornendo al cliente numerose varianti in termini di processore e di memoria, a seconda delle esigenze personali.

Il modello base di Microsoft Surface Pro 3, infatti, monterà un Intel i3 e, con la sua versione da 64 GB, è già in preordine (per poi essere consegnata in agosto, quando il dispositivo arriverà ufficialmente sul mercato) al costo di 819 euro. Ma oltre a questo è possibile scegliere tra altre quattro versioni del tablet, due con processore Intel i5 (da 128 GB e 256 GB, rispettivamente a 1019 e 1319 euro) e due con i7 (da 256 GB o 512 GB, a 1569 e 1969 euro).

Prezzi non proprio abbordabili ma che si basano sulle alte possibilità che offre questo tablet diventato una sorta di PC, in grado di sostituire tutti i programmi che qui vengono normalmente utilizzati. Tutto ciò grazie allo schermo da 12 pollici ClearType Full HD Plus multitouch con una risoluzione da 2160 x 1440 e migliori prestazioni tecniche, anche se, purtroppo, non presenta ancora una versione che supporti la connessione 3G/4G.

Cover con tasti

Anche questo Microsoft Surface Pro 3, nella sua rinnovata edizione 2014, presenta, tra le sue caratteristiche significative, anche la possibilità di utilizzare la speciale cover con tasti che lo rende ancora più simile a un normale PC e che si può attaccare tramite l'apposito connettore magnetico. La Surface Pro 3 Tipe Cover è già disponibile, sempre in preordine e nelle sue colorazioni turchese, blu, viola, nero e rosso, al prezzo di 134,99 euro, ma, da segnalare, il tablet supporta anche le precedenti edizioni dell'accessorio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017