Excite

Micromax X640, bello e possibile

Quando sottomarchi come Micromax ci si mettono di impegno, davvero riescono nell'impresa di creare prodotti vincenti e di appeal per gli utenti. Prodotti come il nuovo Micromax X640, uno smartphone dalle linee eleganti e piacevoli, assolutamente semplice ed economico, per chi vuole "apparire" senza però dover spendere troppi soldi per uno cellulare.

    mobilematinee.blogspot.com

Semplicità a 360 gradi

Parlando della caratteristiche del nuovo Micromax X640 non sfugge come la parola "semplicità" sia azzeccata non solo in quanto descrittiva delle condizioni generali del prodotto ma anche di quello che è possibile fare.

Il Micromax X640 nasce per chi vuole dire di avere uno smartphone ma in realtà non è interessato ad avere le funzionalità tipiche di questo tipo di terminali. Ed infatti il set di specifiche del Micromax X640 è piuttosto scarso. Si tratta di un touch bar con un display di soli 3.2 pollici a tecnologia TFT con una definizione di 240 x 320 pixel. La fotocamera è anch'essa molto povera, avendo una potenza di soli 2 MP, risoluzione 1600 x 1200 Pixel, digital zoom e funzionalità di video recording.

Un aspetto interessante del Micromax X640 è che in alcune configurazioni è disponibile in modalità dual sim, ovvero è possibile mantenere attivi due diversi numeri di telefono in contemporanea su un solo cellulare. Per essere uno smartphone "povero" sorprende la presenza di applicazion precaricate, le più utilizzate a livello mondiale come Facebook, Youtube, Google Search, Google Mail e Google Plus.

Ultima pecca l'assenza del Gps che non permette utilizzare questo smartphone per la navigazione satellitare. La batteria ha un'autonomia dia 4 minuti in chiamata e di 200 ore in standby.

    gsmarena.com

Il prezzo fa la differenza

Se ci si fermasse ad osservare esternamente il Micromax X640, e dovendo esprimere una idea riguardo al suo ipotetico prezzo, si potrebbe pensare che uno smartphone come questo debba costare cifre dell'ordine dei 100 euro o anche di più. In realtà non è così, infatti si può acquistare il Micromax X640 spendendo 60 euro circa.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017