Excite

Micromax A78: prezzo e caratteristiche

L'azienda indiana Micromax sta per bussare ancora alle porte del mercato europeo con una nuova creatura. Si tratta del Micromax A78, ovvero l'erede dei fortunati Micromax A 73, A 75, A 85. Si tratta di smartphone venduti a prezzo inferiore rispetto alle marche main stream (Samsung, Nokia, etc.,) ma che non rinunciano alla qualità.

    Youtube

Le qualità dell'A 78

Il Micromax A78 è uno smartphone dual sim di fascia bassa, ma dalle caratteristiche assai accattivanti. La casa indiana ha fatto le cose per bene, dotando l'epigono dell'A73 di qualità molto interessanti.

Ad iniziare dal sistema operativo. Si tratta di un Android 2.3 Gingerbread OS (processore da 650 Mhz), una caratteristica difficilmente riscontrabile a questi livelli di prezzo (l'A70 montava un Android 2.2 Froyo). Connettività 3G, Wifi e Bluetooth.

Micromax A78 è dotato di una fotocamera da 3 megapixel, posteriore. L'autofocus e LED Flash sono assenti e nemmeno previsti. Sul lato anteriore è presente una fotocamera da 0,3 megapixel.

Lo schermo è di 3,5 pollici, un touch screen capacitivo con una risoluzione da 320 x 480 per una densità di pixel di 165 PPI, dato, quest'ultimo, leggermente inferiore rispetto alla media, ma che consente comunque una buona visualizzazione.

Micromax A78 supporta la microSD fino a 32GB. Presente sia accelerometro che "light sensor" che consente allo schermo di illuminarsi secondo il livello di luce presente nell'ambiente in cui ci si trova.

Lo smartphone dispone inoltre di jack audio da 3,5 mm standard e microUSB v2.0 slot USB per collegamento a PC. Le dimensioni sono di 12 x 6.35x1.09 cm.

Il prezzo, altre caratteristiche

Il Micromax A78, già predisposto per il social networking attraverso Facebook, Twitter e Chatting IM, ha un peso molto leggero, dispone di batteria ricaricabile agli ioni di litio da 1300 mAh di capacità, niente male per un dispositivo di questa categoria. La garanzia è di un anno. E veniamo al prezzo. In India è stato messo in vendita ad 8150 rupie nei negozi on line, ciò lascia presupporre che lo smartphone in Europa costi poco più di 100 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017