Excite

Meizu MX4 Pro, in Italia nel 2015: a gennaio l'uscita del nuovo smartphone

  • meizu.it

La voce circolava ormai da qualche settimana, ora è ufficiale: il Meizu MX4 Pro arriverà finalmente in Italia. Il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda di elettronica cinese è da alcune ore disponibile per il pre-ordine sul sito internet Meizumart.com e su quello italiano Meizu.it. I primi ordini dovrebbero partire ufficialmente nel giro di poche ore in previsione della messa in commercio definitiva del nuovo dispositivo mobile prevista per il mese di gennaio 2015 (con vera e propria vendita libera). Una volta ordinato tramite il sito, il cellulare sarà coperto da una garanzia ufficiale italiana della durata di due anni ed avrà a bordo la versione internazionale del firmware.

Samsung Galxy S6 e iPhone 6S in uscita a primavera 2015

Sulle caratteristiche tecniche di dubbi non ce ne sono. Meizu, infatti, rappresenta un sinonimo di qualità visto l'alto profilo delle componenti hardware di volta in volta assemblate. L'azienda, infatti, gode di una importante reputazione tra gli esperti del settore e ha riscontrato già notevoli successi grazie ad alcuni prodotti come lo smartphone M9 (mai venduto, però, al di fuori del territorio cinese) e l'MX, uscito nel gennaio 2012 e capace di stupire pubblico e critica raccogliendo consensi, ma soprattutto dati di vendite eccelsi conquistando una fetta importante di mercato. Proprio per questo l'MX4 Pro è già atteso con impazienza da milioni di utenti cinesi e non che vogliono provare il nuovo terminale Meizu.

Meizu MX4 Pro, il video di presentazione del nuovo smartphone

Lo smartphone, disponibile inizialmente soltanto in grigio, avrà versioni da 16 e da 32 GB. Il sistema operativo Flyme OS 4 sarà basato su Android 4.4 KitKat girerà, con ogni probabilità, su un processore octa-core Samsung Exynos 5430 e sarà dotato di 3GB di RAM. Il design sarà snello e dotato di un display da 5.5 pollici da 1536x2560 pixel (546ppi), una batteria da 3350 mAh, connettività LTE e NFC. Altro punto davvero notevole sarà quello della fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con quella anteriore da 5 megapixel. A completare un quadro di alto profilo ci pensa il lettore di impronte digitali protetto da vetro zaffiro. Alla lettura di simili specifiche tecniche si capisce la grande attesa per l'uscita.

HTC One, nuovo modello in uscita nel 2015: tutte le info

Per il momento, però, mancano ancora le certezze per quel che riguarda il prezzo di vendita in Italia. Sul mercato internazionale il costo per la versione da 16 GB è di 549 dollari mentre quella da 32 è acquistabile a 599 dollari. Un prezzo comunque competitivo alla luce di quanto offerto in termini di componenti. Se le premesse saranno mantenute, comunque, di certo Meizu sarà in grado, con un prodotto simile, di inserirsi nella sfida degli smartphone di primavera tra Apple, Samsung e HTC.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017