Excite

Mark Zuckerberg svela per sbaglio la nuova app Facebook completamente stravolta

  • Youtube

L'app di Facebook si prepara ad essere completamente stravolta e il social network arriverà con una versione tutta nuova sui dispositivi mobili. A rivelarlo, anzi, a mostrarlo, è stato per errore lo stesso Mark Zuckerberg.

I sintomi della dipendenza da Facebook

Il CEO di Facebook in videoconferenza dal quartier generale di Palo Alto ha mostrato direttamente dal suo iPhone, ad un utente che lo chiedeva, come pubblicare un contenuto in diretta con Facebook Live. Non si è però accorto, almeno inizialmente, di stare mostrando un'interfaccia utente inedita e del tutto nuova. L'icona di Facebook appare in giallo ma Mark cerca di nasconderlo col pollice. Un menù a tendina molto colorato permette di scegliere il tipo di contenuto da pubblicare: si potranno inserire slideshow, live, gif e musica. Ognuna di queste nuove sezioni è associata a un'icona colorata.

Dopo un iniziale momento di euforia, Zuckerberg si è accorto di aver svelato troppo e, un po' imbarazzato, si è affrettato a rimettere lo smartphone in tasca. "Avrete potuto vedere che ci sono delle cose nuove ma stiamo ancora provando e testando". Un portavoce di Facebook, poco dopo, ha rivelato al Business Insider UK: "Questo è un tentativo per ridisegnare il bottone di pubblicazione in un modo da ispirare le persone e rendere più la condivisione sulla piattaforma più divertente e dinamica". 

Una mossa strategica e doverosa se consideriamo che, rispetto allo scorso anno, il numero di persone che scrive le proprie emozioni su Facebook è sceso del 21%. Gli utenti di Facebook sono sempre meno attivi e sempre più guardoni.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017