Excite

Cellulari, la manutenzione necessaria per i modelli più evoluti

I cellulari e in particolare quelli di ultima generazione come i Blackberry e gli Iphone sono degli apparecchi molto delicati. Quasi tutti montano la batteria al litio che, come sappiamo già dalla nostra esperienza sui cellulari, sono ottimi per non bisogna aspettare che siano completamente scarichi per caricarli, come accadeva alla vecchie batterie al nichel, ma, al tempo stesso, si bruciano anch’esse facilmente.

Questi cellulari, come smartphone e Iphone, devono essere alimentati con il caricabatteria, se potete, direttamente a muro. Limitate solo a quando serve davvero l’auto, ad esempio: la corrente al muro arriva al dispositivo direttamente e, in un lasso più breve di tempo, riuscirete a caricare di più. Su questi cellulari, potete, inoltre, mettere in stand by, proprio come con il pc. Questa é una soluzione ottima per tenere bassi i consumi, così come lo è tenere luminosità, screen saver vari e toni in modalità media o bassa.

I cellulari di questo tipo, inoltre, sono 'invasi' di applicazioni. Per la lunga vita della batteria, per esempio, evitate che ce ne siano troppe in esecuzione automatica in background, tenetevi solo le strettissime necessarie. Anche per la ricerca delle reti, disattivate il wi fi se non vi serve e, se siete con la batteria a terra, evitate i file multimediali. Insomma, trattate il vostro cellulare come se fosse un pc appena comprato di cui non volete 'svampare' la batteria. Vedrete che con questi piccoli accorgimenti, avrà una lunga vita!

foto©webbando.com

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017