Excite

Ecco come mandare tanti sms via internet (quasi) gratis

Chi sta in rete da tempo lo sa bene: mandare sms via internet gratis è possibile! Basta solo sapere a chi rivolgersi per evitare le fregature di addebiti non previsti o messaggi non recapitati puntualmente.

Oggi vi parliamo di due servizi sicuramente affidabili che abbiamo testato in prima persona e che non hanno deluso le attese, anzi ci hanno più volte sorpresi per puntualità e serietà, tanto da indurre molti ad usarli come principali operatori per l'invio dei propri sms, al posto del proprio gestore di telefonia mobile.

Uno di questi - sicuramente il più famoso - è Skebby: nato parecchi anni fa dalla mente del giovane Davide Marrone, permette di inviare sms gratuiti a tutti i numeri di rete mobile semplicemente registrandosi al sito e installando l'apposita applicazione sul proprio cellulare o smartphone. Sfruttando infatti la modalità chiamata "Skebby 0 cent." per ogni sms inviato il ricevente sarà avvertito grazie ad uno squillo da un numero precedentemente memorizzato in rubrica: pochi secondi dopo lo squillo l'sms sarà visualizzato - in molti casi anche automaticamente - sul display della persona contattata.

Le modalità di invio di questi sms - che hanno una capienza massima di 500 caratteri - sono molteplici: si possono mandare direttamente dal web, tramite il sito www.skebby.it oppure direttamente dal proprio telefono cellulare sfruttando la connessione dati (se non si hanno contratti specifici il costo per invio e ricezione è di qualche centesimo con tariffa a consumo). Per tutte le info in merito rimandiamo a www.skebby.it

L'altro servizio di cui vi parliamo oggi è Jack SMS: anche questo è un progetto tutto italiano e funziona quasi esattamente come Skebby. Tramite il sito www.jacksms.it è infatti possibile registrarsi gratuitamente ed installare il software sia sul proprio telefono che sul proprio pc. Tramite la funzione JackSMS Messenger si possono mandare infiniti messaggi a condizione che entrambi gli utenti siano registrati al servizio.

Entrambi questi "client" sono disponibili per la maggioranza dei device mobili in commercio: basta collegarsi rispettivamente a http://m.skebby.com e http://get.jacksms.it direttamente dal proprio cellulare per scaricare la versione apposita (si consiglia di collegarsi via Wi-Fi o tramite una flat dati mobile per evitare alti costi di connessione).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017