Excite

Come mandare sms gratis da pc

Capita che in alcune occasioni si debba mandare un sms con una certa urgenza e di non avere sufficiente disponibilità sul cellulare per poterlo fare. Esistono alcuni siti e programmi che ci permettono di mandare sms gratis da pc ovviando il problema.

Dal sito del proprio operatore Siti come quello della Vodafone o della Tim permettono di inviare via web ed in tempo reale sms verso i propri amici, semplicemente registrandosi al sito. Ovviamente in questo caso si hanno delle limitazioni su entrambi i siti sia per questione di caratteri all’interno dell’sms, ad esempio sul sito della Vodafone l’sms può essere lungo massimo 160 caratteri, sia per l’invio: entrambi consentono l’invio di sms solo verso persone che hanno come gestore quello del sito dal quale state scrivendo. La limitazione riguarda anche gli sms che si possono inviare al giorno: 10 per la Vodafone e 5 per la Tim.

Geekessimo: 1000 sms al giorno con una pecca

Geekessimo è uno dei siti che permettono di inviare sms dal web in maniera gratuita, senza doversi registrare. Il vantaggio del sito, sta nel fatto che possiamo mandare 1000 sms al giorno sebbene solamente 10 sms a numero per un massimo di 122 caratteri. L’unico neo del sito è che non risulta ancora aggiornato con i più recenti prefissi e questo porta, inevitabilmente, a dover trovare altre soluzioni; è possibile inviare sms direttamente da questo link: http://geekissimo.com/sms-gratis.html

Giovani.it: Free Sms Il portale Giovani.it offre un servizio gratuito di invio sms ma richiede necessariamente l’iscrizione al sito. Dopo aver lasciato i propri dati, in maniera ovviamente gratuita, si può accedere al servizio free sms che, in questo caso, non vede limiti alcuno nell’invio giornaliero di messaggi. C’è un limite per i caratteri, di 160 massimo ma ancora ci viene mostrata la pecca di un database non aggiornato in quanto non accetta alcuni dei prefissi più nuovi, un caso su tutti il prefisso della Vodafone 342 non viene riconosciuto. Il servizio ci informa inoltre che il messaggio non è detto arrivi in tempo reale al destinatario e questo pone una grande incognita sulla sorte dell’sms; il servizio possiamo trovarlo al seguente link: http://freesms.giovani.it/

Programmi per inviare sms Esistono, infine, diversi programmi che ci permettono di inviare gratuitamente sia dal PC, che dal cellulare, sms in maniera gratuita e che, pur appoggiandosi ai numerosi siti presenti nella rete, ci permette di sveltire alcune operazioni e rendere più rapido e sicuro l’invio del nostro sms. Questo comporta, inevitabilmente, l’iscrizione al servizio e la necessità di scaricare un software sul proprio computer; un esempio è il sito JackSMS (http://www.jacksms.it/) che sfrutta questo sistema che inviare sms a tutti i nostri amici; un altro sito che si basa su queste caratteristiche è quello offerto dalla Klaimsoft il quale mediante il suo client, KlaimSMS (http://www.klaimsoft.com/klaimsms/) permette di inviare sms ai nostri amici basandosi sul medesimo sistema sopra descritto ma utilizzando un’interfaccia molto più intuitiva rispetto a JackSMS.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017