Excite

Mandare sms dal pc gratis: semplicissimo con FreeSmscraze

In alcune situazioni potrebbe essere utile mandare sms dal pc gratis, in particolare se avete esaurito il credito telefonico ma anche solo per evitare la spesa di quei 15 centesimi circa che i gestori si intascano per ogni messaggio inviato.

Se volete spedire sms gratis dal pc potete utilizzare il servizio messo a disposizione dal sito FreeSmscraze, grazie al quale è possibile mandare un numero illimitato di messaggi gratuitamente sia a numeri italiani che esteri.

Utilizzare il format creato per inviare gli sms gratuiti è molto semplice. Bisogna prima di tutto segnalare il paese in cui volete mandare il messaggio e poi compilare i vari campi: numero del mittente e del destinatario e testo del Sms. Tenete presente però che il numero del mittente non si può impostare e il messaggio che arriva proviene dall'12033852373 e reca la scritta Poweredby:freeSMScraze.com. Ricordatevi quindi di firmare ogni sms che inviate.

Per i vostri sms sul sito Free Sms Craze avrete a disposizione fino a 130 caratteri. Una volta inviato il messaggio, l’effettiva consegna ha un tempo variabile da pochi minuti a un giorno. Alcuni utenti hanno segnalato dei problemi con il gestore Wind, è successo infatti che gli sms non siano proprio arrivati. Se si dovesse verificare cio', potete inviare una mail a support@freesmscraze.com segnalando il numero a cui avete inviato l'Sms. A questo proposito è bene tenere sempre presente che inviare messaggi dal web è più rischioso che farlo dal cellulare. Se volete essere sicuri che il vostro sms arrivi in tempi rapidi inviatelo dal vostro telefonino impostando la notifica di consegna.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017