Excite

Lumia 1330 di Microsoft sul mercato nel 2015: online la prima scheda tecnica

  • Getty Images

Periodo di grande fermento per quel che riguarda lo sviluppo di nuovi dispositivi mobile in uscita 2015. Dopo le notizie recenti sul nuovo aggiornamento al phablet di fascia alta pensato da Samsung per il Galaxy Note 4, sul database di GFXBench arriva la prima scheda completa, seppur non ancora ufficiale, di quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di Lumia 1330, modello che dovrebbe andare a prendere il posto attualmente occupato dal 1320 all'interno della gamma Lumia. In attesa delle prime conferme ufficiali sull'indiscrezione, comunque, si pensa già che il nuovo modello potrebbe essere lanciato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona che si terrà dal 2 al 5 marzo.

Samsung Galaxy S6 e iPhone 6S: sarà sfida in primavera

Il nuovo phablet firmato Microsoft, seppur di fascia media, stando alle anticipazioni presenterebbe alcune caratteristiche tutt'altro che modeste per uno smartphone che non rientra nel top di gamma. Dal punto di vista hardware, il terminale sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 400 da quattro core e GPU Adreno 305, supportato da 1 GB di RAM. Interessante, invece, la scelta relativa alla memoria fissa che dovrebbe essere da 32 GB. Per quanto riguarda le fotocamere, invece, con ogni probabilità saranno in grado di riprendere ambedue video con risoluzione Full HD. Per quanto riguarda gli scatti, invece, quella posteriore dovrebbe essere da 14 Megapixel con modulo PureView mentre quella frontale dovrebbe garantire un'ottima definizione nei selfie se considerati i 5 Megapixel.

Nuovo Samsung Galaxy Note 4 in uscita nel 2015

Più particolare, invece, la scelta relativa alle dimensioni dello schermo del nuovo modello. Il Lumia 1330, infatti, dovrebbe prevedere una grandezza del display inferiore rispetto al predecessore. Microsoft sembrerebbe aver scelto una dimensione di 5,7 pollici di schermo con risoluzione a 720p, comunque inferiore rispetto ai 6 pollici del Lumia 1230. Neanche a dirlo, il sistema operativo in uso sarà Windows Phone 8.1 sul quale, tuttavia, potrebbe essere rilasciata la versione GDR2. Tutto queste informazioni, ovviamente, rimangono ancora altamente ufficiose, per le prime conferme bisognerà attendere ancora, quel che c'è da notare comunque è che anche Microsoft, dopo l'acquisizione della divisione Lumia di Nokia nella seconda metà del 2013, sembra aver intrapreso con decisione il cammino nel mercato degli smartphone.

Le prime immagini del nuovo Lumia 1330

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017