Excite

Come scaricare loghi per il proprio smartphone

Gli smartphone e i cellulari possono essere personalizzati in centinaia di modi differenti: suonerie polifoniche, sfondi, applicazioni, giochi e temi sono gli accessori virtuali più comuni. Vedremo adesso come è possibile scaricare, in maniera del tutto gratuita e veloce, dei loghi per il nostro smartphone o per il nostro cellulare.

Dove si possono scaricare i loghi?

I loghi sono delle immagini, solitamente in formato GIF, che possono essere utilizzati come sfondo dello smartphone o come screensaver (salvaschermo). Il metodo più semplice per crearsi un logo è quello di ritagliare un'immagine a propria scelta con un programma di grafica per PC: una volta ottenuta l'immagine, si potrà caricarla nello smartphone e impostarla come immagine di sfondo.

Per scaricare gratuitamente dei loghi per il proprio smartphone è possibile installare un'applicazione direttamente dallo store del proprio sistema operativo. Una di queste applicazioni è "Sfondi Immagine 300.000+" che, come recita il titolo stesso, conta centinaia di migliaia d'immagini da utilizzare come loghi o sfondi per il proprio terminale mobile.

L'applicazione "Sfondi Immagine 300.000+" conta più di 170.000 immagini ad alta risoluzione, ha degli strumenti per ritagliare, ruotare e ingrandire i dettagli, offre la possibilità di salvare nella memoria SD i loghi scelti o di condividerli su i principali social network. Questa applicazione è probabilmente la migliore presente sugli store e viene aggiornata quotidianamente.

Una volta installata l'applicazione, sarà semplicissimo ricercare per categorie le immagini desiderate e impostarle come sfondo o come screensaver.

Altre applicazioni simili per Android o iOS sono "Sakura Sfondi Animati", con centinaia di immagini ispirate alla cultura orientale, e "Sfondi" di OGQ, che permette di creare loghi e sfondi direttamente nel proprio smartphone.

Consigli per la personalizzazione

I loghi per smartphone sono gratuiti e trovarne uno già pronto non è un'impresa ardua. Un consiglio utile è quello di installare nel proprio terminale un'applicazione tra quelle appena incontrate e selezionare l'immagine giusta dalle categorie presenti: con le migliaia di immagini presenti non sarà difficile trovare il logo giusto da impostare come sfondo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017