Excite

Loghi, quanto dicono di voi

Loghi del cellulare, suonerie, sms: quanto dicono di voi. Ve lo siete mai chiesto? E’ molto curioso soffermarsi a pensare a tutto il livello simbolico che ruota intorno a noi e poter leggere, attraverso quei sottili messaggi, quella che è la nostra storia e quella del nostro personalissimo pensiero. Anche una lettura così particolare ci dimostra una cosa fondamentale e cioè che il livello del non verbale, come confermano le più moderne teorie, dice di più di un nostro discorso.

Tra i loghi del cellulare, ad esempio, le immagini che vanno tantissimo sono quelle di aziende come Ferrari, Yamaha, Coca Cola, Beck’s. Non è un caso: mettere come logo del cellulare quello di un marchio famoso vuole dire partecipare di qualcosa che noi riteniamo vincente, in questo caso un’azienda che, nel nostro immaginario, è positivamente dedita a qualcosa che ci piace e che può essere la moto, la birra, un marchio alla moda e glam.

Un’altra tendenza per i loghi del cellulare è la tenerezza o la spiritosaggine. C’è chi ama i cagnolini o i cuccioli teneri, chi adora orsacchiotti mielosi o chi ama, invece, loghi spiritosi e ironici. Spesso queste immagini sono temporanee, nel senso che è questo ‘segmento’ di clienti quello più disposto a cambiare spesso- e quindi a fare degli abbonamenti- rispetto a chi preferisce i loghi come marchi aziendali. In realtà, le aziende che fondano il loro business sui loghi studiano i potenziali clienti e cercano per loro delle offerte ‘appetitose’.

foto©tecnocino.it

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017