Excite

Loghi, quando l’inventiva è tutta vostra!

  • Foto:
  • Logopro

I loghi per i cellulari che vanno più di moda sono in genere quelli più retrò, che hanno dietro di sé una storia lunga, fatta di successi e di imitazioni quasi sempre mal riuscite. Perché attraggono così tanto? Sicuramente loghi famosi come quelli della Coca Cola oppure delle vecchie moto hanno un’azione quasi tranquillizzante sulla nostra mente: passano gli anni ma c’è sempre qualcosa di evergreen che supera le barriere della moda e dei cambiamenti. Come nel fluttuare degli eventi, un comune denominatore che resta fisso a dirci chi siamo e chi siamo stati. Una finestra sul passato che sa farsi presente.

Così, i loghi che scarichiamo per i nostri cellulari, sono qualcosa di più di un semplice passatempo: dicono anche qualcosa di noi. Ma ancora più bello è cimentarsi nel creare. Perché se è vero che il passato ha un suo fascino e connota qualcosa che dentro di noi si chiama ricordo, è anche pur vero che la bellezza di inventare non ha prezzo. Così se vogliamo un logo carino per il nostro cellulare che racconti anche qualcosa di noi, senza essere una mera imitazione, allora abbiamo a disposizione dei siti che ci permettono di divertirci in questo senso. Ad esempio su Logocreator scegliete voi dimensioni, font, carattere e forma. Il tutto gratuitamente.

Anche su siti come Supalogo potete scatenarvi a creare il vostro logo attraverso il menù opzioni oppure potete anche lavorare su loghi già esistenti personalizzandoli quanto volete. On Line Logo Maker è considerato tra i più creativi siti di creazione loghi. Avete a disposizione tutorial on line, modelli predefiniti studiati da esperti e un ampio margine di personalizzazione. Così potrete scatenarvi liberamente e chissà che il vostro logo non sia solo l’icona per il cellulare ma un successo planetario!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017