Excite

Loghi per cellulari gratis con PhotoFiltre

  • Foto:
  • © consumatori.myblog.it

Uno dei vantaggi introdotti dalla ampia diffusione commerciale degli smartphone nel mercato mobile, deriva dal fatto che questi particolari terminali, lungi dall’essere intesi solo come strumenti per effettuare chiamate voce e messaggi (come accadeva nei vecchi cellulari) sono anche potenti multimediali, ovvero in grado di riprodurre diversi formati sia di immagine che audio e video.

Dal .gif ai più comuni .jpg, dagli .amr agli .mp3, dal wmv agli avi; esistono smartphone praticamente in grado di supportare qualsiasi formato e che quindi consentono l’installazione di loghi per cellulare create con l proprie mani e la propria inventive grazie a programmi per pc gratuiti come PhotoFiltre. Ecco come.

Il primo passo è quello di scaricare da internet ed installare gratuitamente il programma sul proprio pc. Una volta avviato è possibile creare un logo, magari in formato jpg per non occupare troppa memoria sullo smartphone, cliccando sul foglio bianco in alto a sinistra. Fatto questo, con gli strumenti messi a disposizione da PhotoFiltre potremo disegnare forme e colori di ogni tipo, inserire immagini tratte da altre foto o da screenshot di video in nostro possesso.

Una volta creato e salvato il logo sul nostro pc, questo potrà essere trasferito sullo smartphone o sul cellulare o attraverso un cavo usb (dopo aver installato i driver) oppure, se possibile, via bluetooth. Una volta che l’immagine è sul telefonino basterà accedervi dal file manager e, dopo averla selezionata, la si potrà impostare come immagine di sfondo. Se lo smartphone lo consente sarà possible modificare ulteriormente il logo o l’immagine creata prima di impostarlo. Avremo così creato un logo o uno sfondo per il nostro cellulare a costo zero, ma soprattutto sarà stato creato dalla nostra fantasia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017