Excite

Loghi per cellulare, arriva da Pechino l'ultima novità

Che il cellulare sia un accessorio di tendenza è ormai risaputo e appurato.

Non basta, però, avere il telefonino alla moda per essere al passo con i tempi. Il cellulare deve essere anche personalizzato con suonerie e loghi originali e particolari.

A tal proposito, sicuramente avrete tutti presente il logo del gattino Virgola collegato all’omonima suoneria. Sono di questo tipo i servizi Web per telefonini più ricercati dai giovani.

L’ultima moda arriva dal Giappone e forse – per via della rincorsa all’originalità – giungerà presto in Italia. Al pari del gattino Virgola è un campione olimpionico a essere diventato un logo con una suoneria associata.

Si tratta del nuotatore Kosuke Kitajima la cui faccia spopola tra i telefoni degli adolescenti giapponesi e non solo. Il giovane atleta, vincitore di 2 medaglie d’oro e una di bronzo, è solito ripetere la frase "Cho-kimochi-ii", che tradotta in italiano significa "sto alla grande".

L'espressione è divenuta una suoneria e la faccia dell’atleta il logo. In Giappone questa suoneria del tutto particolare costa solo 105 yen, pari a 65 centesimi di Euro. Vedremo in quanto tempo arriverà in Italia questo nuovo tormentone per cellulari.

E non è tutto: il giovane Kosuke Kitajima ha al suo attivo un'altra suoneria nata dopo la sua vittoria a Pechino. La frase è "Nanimo-ienee" ("non riesco a dire niente per l’emozione") e il logo della medaglia olimpica la fa da padrone.

Probabilmente è un logo strettamente nipponico, ma sono tanti a scommettere che anche in Italia, una delle nazioni con la più alta concentrazione di telefoni cellulari, arriverà il nuovo logo con la suoneria pechinese. Del resto, Internet aiuta lo scambio di informazioni e file.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017