Excite

Loghi, tra cellulari e biglietti da visita digitali

Loghi per cellulari e per biglietti da visita: oggi rappresentare un marchio o un’azienda, si può fare anche attraverso programmi specifici che elaborano dati professionali, il marchio aziendale e…all’occorrenza si occupano anche di creartelo. L’era dei vecchi biglietti da visita è finita: ora tutti i dati, immagini comprese, viaggiano sul web.

Loghi aziendali possono essere creati o gestiti da appositi servizi on line che li tengono aggiornati. In alcuni casi, viene offerta anche la possibilità di gestire, assieme ai dati professionali, un insieme di foto, musica e contenuti che l’utente considera coerenti con la sua presentazione. Vediamo quali sono i programmi per iPhone e Android studiati per i vostri loghi e biglietti da visita virtuali.

I loghi e i biglietti da visita per cellulari sono gestiti principalmente da due siti. Uno è Bump che è studiato per la piattaforma Apple. Con quest’applicazione potete trasferire il vostro logo o biglietto da visita semplicemente facendo toccare i due iPhone. Camcard è invece un’applicazione trasversale che funziona sia con Android che con iOS, BlackBerry: è una sorta di scanner che fa la foto al biglietto da visita e converte automaticamente i dati sul cellulare. Con la stessa logica di Bump funziona Poken, che è un ciondolino- molto in voga, tra l’altro- che avvicinato a un pc o ad un altro cellulare vi consente di dare subito il vostro biglietto da visita.

foto©tecnocino.it

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017