Excite

Loghi, come difendersi dalla truffe!

I loghi sono spesso delle immagini di grandi brand vendute per fare da sfondo al vostro smartphone. Il principale canale attraverso il quale questo avviene è il web, con i numerosi siti che propongono suonerie, loghi e giochi gratuiti. In realtà, non è proprio così: può capitare che vi si chieda di scaricare un dialer che si sostituisce alla vostra connessione normale a Internet per molti soldi in più (in genere due euro a minuto).

Così, per avere i loghi più alla moda e le suonerie più cool si rischia di trovare il telefono completamente scarico e, anzi, pre-scarico alla prossima ricarica. In realtà, ogni servizio di contenuti deve, per legge, fornire al consumatore le modalità per la disattivazione che deve essere compresa entro i tempi della legge. Per molti basta inviare un messaggio accompagnato dalla scritta Off mentre per altri la procedura è- volutamente, senza essere accusatori- complicata e lunga.

Per i loghi e le suonerie occorrerebbe sempre affidarsi a servizi davvero gratuiti. Se avete delle difficoltà notevoli per disattivare la scelta migliore è quella di bloccare l’addebito rivolgendosi direttamente al vostro gestore telefonico che deve fare quest’operazione che gli chiedete. Quindi, sempre occhi aperti, mi raccomando. L’alternativa è quella di continuare a pagare a vita.

foto©suonerie-per-cellulare.it

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017