Excite

Loghi per cellulari: avvertenze per l'uso

La mania per il cellulare non accenna a diminuire, soprattutto in Italia e tra gli adolescenti, che desiderano, anzi, esigono esprimere la propria personalità personalizzando il proprio amato cellulare. Accendere il proprio smartphone e ammirare i loghi per cellulari preferiti e personalizzati è probabilmente gratificante. Quali sono i siti dai quali si può scaricare il logo (o, meglio, lo sfondo) ideale per voi e quali sono i rischi che si corrono?

Scaricare con giudizio

In Rete esiste una moltitudine di siti che propongono moltissimi loghi o sfondi per cellulari di qualsiasi tipo e per qualsiasi marca. Se si vogliono utilizzare, si può andare con il PC tali siti, che di solito trattano loghi, sfondi e suonerie per cellulari, si scarica l'immagine e quindi, con il software adatto e con il cavetto adatto tra il PC e il telefonino, si sostituiscono a quello preesistente.

Vediamone alcuni.

Su digilander.libero.it/loghi_per_cellulari/index.html c'e' una selezione di loghi e screensaver per telefonini Nokia, Ericsson, Sony Ericsson e Siemens (alcuni di dubbia raffinatezza) nonché i software necessari per compiere l'operazione.

Per gli utilizzatori di iPhone, che possono, come per tutti gli smartphone un po' evoluti, scaricare l'immagine direttamente, anche senza passare dal PC, interessanti siti sono:

  • Poolga.com, che offre rappresentazioni molto raffinate, create spesso da artisti di talento.
  • Shiphone.net, con immagini divise per categoria, in modo da trovare più facilmente le preferite (ed evitare quelle poco gradite.)

Gli appassionati di BlackBerry possono trovare nuovi sfondi su:

  • crackberry.com, ottimo sito con la suddivisione in base al telefonino (e quindi alle dimensioni ottimali dell'immagine) e quindi in base all'argomento, con un numero veramente notevole di possibilità di scelta
  • blackberrytune.com, organizzato in modo simile al precedente.

Un sito con la possibilità di scegliere le immagini per molte marche di telefonini (Apple, Black Berry, LG, Motorola, Nokia, Panasonic, Samsung, Sharp, Siemens, Sony, Ericsson, Toshiba) e' sfondi.com/sfondi-cellulari.

Occhio ai furbastri!

Quello che e' importante, ritengo, e’ che su questi siti si possano scaricare le immagini per i loghi dei cellulari gratuitamente. Consiglio di diffidare dei siti on line e telefonici che offrono questi servizi a pagamento, magari mediante abbonamenti: si rischia di pagare decine di euro e arricchire qualche furbastro per uno stupido disegnino!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017