Excite

Loghi animali

Sempre alla moda, i più scaricati per gli sfondi e gli avatar del cellulare sono gli animali, sottoforma di simpatiche icone o loghi. E' possibile trovarne in appositi siti internet, come quelli per suonerie o sfondi per il desktop, mentre per loghi di animali più raffinati e curati è possibile visitare degli archivi come graficarts.net.

Gli animali nei loghi più celebri

Molto spesso vengono usati gli animali per la promozione di un marchio, per il loro simboleggiare l'affetto, la familiarità, ma anche le caratteristiche intrinseche del soggetto rappresentato. Basti pensare ai servizi web quali Firefox, Twitter, Mail di Apple e i software come ad es. Rhinoceros, ognuno legato alla caratteristica dell'animale da esaltare ed accomunare alle eccellenze dell'azienda promossa, un servizio di comunicazione come il browser Firefox deve far capire che offre la possibilità di correre nel web come "una volpe di fuoco", intelligente e rapida, o come il piccolo canarino di Twitter, che comunica attraverso brevi twitt.

Dall'utilizzo sempre più frequente dei loghi con animali si deduce la forte efficacia di questi nell'identificare e dare un'immagine precisa dell'azienda che si vuole promuovere. Infatti si è passati da una fase di utilizzo ridotto, destinato ai mercati legati alla cura degli animali, ad un utilizzo sempre più diffuso, anche se, generalmente è sempre stato un tipo di marchio di successo, uno per tutti è il celebre cane a sei zampe della Eni S.p.A..

Esistono anche dei simpatici archivi online di loghi per cellulari, molti di questi corrispondono a figure di animali, come pesci, gatti e maialini, tutti adatti per gli avatar degli account Google, Apple id, Twitter o qualsiasi altro quadrato.

Loghi animali per cellulari e avatar

Cheapnet è uno di questi, qui è possibile trovare dei loghi di animali per gli sms dei cellulari tradizionali, quelli che non permettono lo scambio di immagini. Molti di questi sono già inseriti di fabbrica nei telefonini Nokia.Per quanto riguarda gli smartphone la scelta è ben più ampia. Sfondissimo.com ha una modesta carrellata di immagini per gli sfondi Android, come gratisandgratis.com sotto la voce avatar animali, o gli orientali yoyocici su napolifollia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017