Excite

Lo Hobbit: le app Android per gli amanti di Tolkien

Lo Hobbit è indubbiamente il film del Natale 2012, tratto dall’omonima opera letteraria di J.R.R Tolkien è arrivato al cinema proprio in questo dicembre con la prima parte della trilogia a lui dedicata dal sottotitolo un viaggio inaspettato. Come poter rivivere tutte le emozioni del film di Peter Jackson anche fuori dalle sale? Ovviamente con le tante app Android a lui dedicate!

Video Lo Hobbit, un viaggio inaspettato

Ovviamente non può mancare il gioco ispirato al film: ecco, così, Lo Hobbit, King of Middle Earth, un titolo arcade in cui, dopo aver deciso se essere un elfo oppure un nano, il giocatore è chiamato a costruire la propria città cercando di ottenere il predominio su tutta la terra di mezzo e sconfiggere la minaccia dei goblin. Giocabile online, il titolo mette gli utenti in connessione tra di loro: per sfide e patti non sempre così facili.

Per personalizzare il proprio smartphone, due sono le applicazioni da non dover perdere, entrambe gratuite: Lo Hobbit Wallpaper (Warner Bros Entertainment) e Hobbit’s Clock (Thalion). La prima è un’applicazione ufficiale che permette di visitare il sito internet del film, guardare il trailer ma soprattutto inserire sfondi originali con immagini davvero di alta qualità: un’applicazione che risulta essere molto fluida ma che, al contempo, occupa un po’ di memoria. Hobbit’s Clock è, invece, un orologio alternativo a quelli presenti in smartphone e tablet, ovviamente in tema, permette anche d’impostare la sveglia.

Infine, per i veri appassionati della Terra di Mezzo, c’è anche il traduttore elfico sviluppato da Grupo Alamar. Al costo di 1,37 euro tutti coloro che desiderano iniziare a parlare questa magica lingua lo potranno fare: perché l’elfico non è solo sostituzione di lettere, ma ha regole tutte sue, create, ovviamente, dal genio di Tolkien.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017