Excite

Lista applicazioni android: le più gettonate

La lista di applicazioni android elencate in questa pagina le troverete gratis direttamente nel market ufficiale preinstallato sul proprio cellulare. Quali sono le più gettonate?

Iniziamo con il settore “Browser” consigliando queste due applicazioni:

Opera Mobile: un browser alternativo da quello preinstallato, particolare per la sua fluidità e velocità unica nel caricare le pagine dei siti web e muoversi all'interno delle varie sezioni.

Skyfire: permette, oltre a navigare all'interno delle varie pagine web, di trasformare automaticamente in HTML5 molti video che normalmente per essere riprodotti necessitano del plugin “Flash Player” non adatto, però, per tutti gli smartphone android.

Nel settore “Multimediale” consigliamo:

MoboPlayer: un player video gratuito e avanzato capace di riprodurre con perfezione i più comuni formati video.

Winamp: il famoso software di gestione e riproduzione musicale più famoso in ambiente Windows, sbarca pure su android con un player nettamente superiore da quello preinstallato.

TuneInRadio: la migliore applicazione per ascoltare le radio di tutto il mondo e non solo, permette attraverso la nostra posizione (GPS o internet) di ascoltare le varie radio locali disponibili o semplicemente le più comuni radio nazionali. Il tutto con l'uso di una connessione internet.

Nel settore “Ufficio” consigliamo:

ThinkFree Office: un programma che permette in maniera semplice ed efficace di visualizzare e modificare i più comuni formati di documenti di scrittura, di calcolo e di presentazione della suite Microsoft Office.

OpenOffice Document Reader: un software che permette solamente di visualizzare i vari formati di documenti di scrittura, calcolo e presentazione della suite gratuita OpenOffice.

Adobe Reader: il famoso programma ufficiale di visualizzazione di documenti PDF disponibile per android con una versione fluida e veloce.

Per quanto riguarda il settore “Utilità” consigliamo:

ES Gestore: un programma che permette di esplorare tutti i file contenuti sia nella memoria interna e sia nella memoria esterna del nostro cellulare, permette di selezionare, rinominare, copiare o eliminare qualsiasi file.

QR Droid: applicazione particolare che permette di codificare e leggere, attraverso l'uso della fotocamera, i famosi codici QR.

App2SD: utile applicazione che permette di trasportare automaticamente ogni applicazione installata che è possibile spostare nella memoria esterna.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017