Excite

L'iPhone compie 5 anni

  • Infophoto

Sono trascorsi 5 anni da quel 9 gennaio 2007, quando nacque l'Apple Iphone, uno degli oggetti elettronici che hanno rivoluzionato il modo di concepire ed usare la tecnologia.

L'iPhone, creatura di Steve Jobs, ha rivoluzionato tutto il mondo mobile, cambiando le regole legate ai cellulari e smartphone realizzati fino a quel giorno, dando il via alla stagione “tattile”.

Non è stato il primo cellulare con le applicazioni, ma di sicuro quello che ha reso il settore molto remunerativo, grazie al suo App Store di iTunes, fin da quei primi giorni del gennaio 2007, quando il compianto Steve Jobs svelò al mondo il melafonino, accompagnato dal claim “Apple reinventa il telefono”.
Dopo 5 anni, ci si accorge che la caratteristiche e le funzioni sono molto migliorate, mantendendo quasi costante il design.

Nel 2007, la prima versione era di 2G, ma già nel 2008 si arrivò al modello 3G. Successivamente vide la luce l'iPhone 3Gs, che raddoppiò la velocità media del dispositivo.

Con iPhone 4 arrivarono diverse migliorie dell'hardware, come processore e fotocamera digitale. L'ultimo iPhone 4s è un dispositivo migliorato molto nell'estetica, con un un processore invariato.

Per anni, lo schermo di iPhone è stato il migliore come qualità e risoluzione e reattività , dirottando tutti gli altri smartphone a puntare sulla tecnologia capacitiva con i comandi multitouch.

La vera forza di iPhone è stata la numerosa quantità di applicazioni che hanno popolato l’App Store di iTunes, e che hanno consentito di personalizzarlo a seconda della propria personalità.

Sono oltre 150 milioni gli iPhone venduti finora,e si parla già di un iPhone 5 come possibile modello con quad-core oltre che con schermo superiore ai 3.5″ fortemente voluti e “bloccati” dal genio Steve Jobs.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017